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Attivitá online in ascesa

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Da anni si sente parlare della crescente ed inarrestabile diffusione di Internet e di tutti quei settori che pian piano (o in alcuni casi senza mezze misure), decidono di seguire questo trend e di aprire le proprie frontiere operative al mondo digitale.

Per noi utilizzatori finali i vantaggi sono senza eguali in confronto ai tempi passati:

  • Velocità: in pochi giorni ed in pochi click possiamo venire in possesso di praticamente tutti gli oggetti di cui siamo interessati;
  • Affidabilità: online quasi tutte le realtà che vi operano sono state mappate dagli utilizzatori finali di quel determinato servizio (chi effettivamente ha comprato un bene o un servizio da una azienda) tramite la creazione di recensioni; possiamo conoscere l’affidabilità di un marchio e dei suoi servizi tramite migliaia di “passaparola” di altri acquirenti;
  • Offerta: con migliaia di siti che operano in settori analoghi abbiamo un’opportunità di scelta che supera la nostra immaginazione.

Quali sono le realtà che attualmente sono maggiormente in crescita?

  1. Intrattenimento

Attualmente, è uno dei settori di punta di quei mercati che stanno operando sul digitale.

A seguito degli scorsi mesi non del tutto semplici e felici, la sua crescita è schizzata alle stelle: video su Youtube di ogni genere (cantanti, atleti, cuochi, esperti di un determinato argomento ecc); piattaforme per divertesi come ad esempio casino online su SlotGallinaOnline.it o altri siti specifici che offrono la possibilità di giocare ai grandi classici (giochi per bambini, giochi di gruppo,scacchi e molto altro ancora); blog sulle varie piattaforme come WordPress per citarne uno ed infine ma non per importanza siti d’informazione.

  1. E-commerce

Chi non hai mai sentito parlare di Amazon e di tutti i suoi servizi?

Nel 2020 si prevede che gli acquirenti sul digitale saranno 2,05 miliardi e che questo numero continuerà a crescere e raggiungerà l’anno successivo, nel 2021, 2,14 miliardi; praticamente una persona su 4 acquisterà online. (fonte dati Oberlo)

Numeri sicuramente impressionanti da un lato, mentre dal rovescio della medaglia capiamo esattamente come questo numero sia in costante aumento grazie alla qualità e velocità di questi servizi.

  1. Food and Beverage

Oramai, prima di prenotare in un qualsiasi ristorante un pranzo o una cena o un aperitivo, una “sbirciata” su TripAdvisor (piattaforma dedicata alla recensione di ristoranti e non solo) o sui canali social ufficiali di quella attività, è diventata abitudine dei consumatori.

I ristoranti ed i bar, non sono rimasti a guardare con le mani in mano ma hanno reagito prontamente a queste nuove tendenze, tramite l’assunzione di social media operator (professionisti in grado di massimizzare l’utilizzo di un social media tramite strategie collaudate); l’assunzione di influencer ed infine implementando la possibilità di consegna a domicilio dei propri prodotti direttamente dal siti ufficiale dell’attività o da apposite piattaforme (Just Eat,Glovo ecc).

  1. Moda

Soprattutto presenti su Instagram, i grandi marchi di moda hanno cambiato le dinamiche di sponsorizzazione del proprio brand e della propria visibilità.

Le realtà più acclamate dal pubblico, hanno stretto collaborazioni di esclusiva od occasionali con vere e proprie star di questa piattaforma.

Una delle modalità più utilizzate è il postare (condividere) fotografie di queste personalità influenti sul proprio canale o di far condividere da un influencer (nome tecnico che identifica queste persone) uno dei propri capi o una recensione del proprio marchio.


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