Seguici su

Attualità

Attentato a Donald Trump. Il candidato è ferito, ma vivo

Fallito attentato in Pennsylvania

Pubblicato

il

Il comizio elettorale del candidato repubblicano Donald Trump è stato interrotto da alcuni colpi di arma da fuoco sparati sabato sera intorno alle 18:13 ( 0.13 ora europea) a Butler, in Pennsylvania.

I servizi segreti, subito intervenuti, lo hanno protetto sul podio prima che dal  microfono partisse l’allarme  “shooter down”, che indica un attentatore armato in azione.

 

Un Trump ferito si è alzato dopo pochi istanti con quello che sembrava sangue dall’orecchio, dicendo “lasciatemi prendere le mie scarpe”, alzando un pugno di sfida mentre veniva aiutato a tornare al corteo.

Un funzionario delle forze dell’ordine ha dichiarato a Ed Henry di Newsmax: “Gli hanno sparato e l’hanno portato in ospedale. Colpito all’orecchio e sanguinante. Dovrebbe stare bene”.

Trump ha dichiarato di stare “bene” in una dichiarazione all’Associated Press e ha detto di essere stato controllato in una struttura medica.

I servizi segreti hanno attuato misure intorno a Trump e hanno riferito che è al sicuro.

Un video lo ha mostrato mentre si stringeva l’orecchio sanguinante. Sono stati uditi quelli che potrebbero essere stati otto colpi di pistola. Non ci sono dettagli su quanti siano stati sparati da un tiratore o dal personale dei Servizi Segreti e della SWAT.

Le urla e il panico della folla erano evidenti mentre gli eventi si svolgevano in tempo reale nel comizio.

Agenti armati delle forze dell’ordine sono stati visti anche su un tetto vicino al palco dove si trovava Trump. L’edificio era abbandonato, con sedie rovesciate e nastro giallo della polizia intorno al palco, mentre un elicottero volava sopra di esso e le forze dell’ordine attraversavano l’area, secondo il video.

Trump stava mostrando un grafico con i numeri dei passaggi di frontiera quando sono iniziati dei boati tra la folla. Si è visto Trump allungare la mano destra verso il collo. Sembrava che avesse del sangue sul viso. Si è rapidamente nascosto dietro la pedana, mentre gli agenti della sua scorta si precipitavano sul palco e la folla urlava. I colpi sono continuati mentre gli agenti si occupavano di lui sul palco.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Terzo tentativo di assassinio: a Coachella una persona cerca di entrare armata e con un pass VIP falso al meeting di Trump

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento