Seguici su

Attualità

Attacco terroristico in Shanghai con il coltello: tre mori e quindici feriti, alla vigilia della Festa Nazionale

A Shanghai una persona armata di colpello assalta i clienti di un supermercato, uccidendone tre e ferendone quindici, prima di essere catturato dalla polizia. In terrorismo sta diventando proeccupante anche in CIna

Pubblicato

il

https://x.com/Worldsource24/status/1840953692373082582/video/1

Tre persone sono state uccise e altre 15 ferite in un attacco con coltello in un supermercato della periferia di Shanghai lunedì, alla vigilia della settimana di festa della Cina per la Giornata nazionale, l‘ultimo di una serie di incidenti con accoltellamento nelle principali città cinesi quest’anno.

L’aggressore, un uomo di 37 anni di nome Lin, è stato arrestato, ha dichiarato martedì la polizia locale del distretto di Songjiang in un comunicato.
Secondo le prime indagini della polizia, Lin si era recato a Shanghai per sfogare la sua rabbia in seguito a una controversia finanziaria personale. Un tipo di terrorismo molto difficile da prevenire.  Ecco da X un video su quanto successo

 

L’attacco con il coltello è avvenuto un giorno prima della “Settimana d’oro” della festa nazionale cinese, quando si prevede un’impennata dei viaggi per le vacanze.

Nel corso degli anni in Cina sono aumentati gli episodi di accoltellamento in pubblico, spesso attribuiti dalle autorità a malattie mentali. I bambini nelle scuole sono un bersaglio comune.

A settembre, uno studente giapponese di 10 anni è stato pugnalato mortalmente da un aggressore a pochi metri dalla sua scuola nella città meridionale cinese di Shenzhen. Questo incidente, insieme a un attacco con coltello avvenuto a giugno contro due cittadini giapponesi a Suzhou, un’importante città della Cina orientale, ha alimentato le preoccupazioni per la sicurezza tra i membri della comunità giapponese in Cina. Tokio ha protestato ed espresso preoccupazione.

Gli episodi di accoltellamento sono rari a Shanghai, ma non inediti. Nel 2022, un uomo si è lanciato in una serie di accoltellamenti in un importante ospedale del centro finanziario cinese, ferendo 15 persone. L’uomo, che secondo le autorità era “risentito con la società” dopo il fallimento di un investimento, è stato condannato a morte un anno dopo.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento