Seguici su

Attualità

Apple dovrebbe lanciare la sua auto elettrica di massa nel 2024

Pubblicato

il

Secondo Apple Insider, Apple starebbe visitando case automobilistiche sia coreane che giapponesi perchè vuole lanciare un’auto, una propria auto. La nuova timeline del 2024 per il veicolo accelera le stime precedenti, che avevano fissato la produzione di massa di un veicolo da parte di Apple più vicino al 2027. L’azienda sta esplorando il modo migliore per produrre l’auto in mezzo alla carenza di semiconduttori in corso.

Ci sono state una litania di voci sull’auto Apple risalenti allo scorso anno. Ad esempio, nel febbraio di quest’anno abbiamo riferito che Apple stava considerando di far produrre a Kia il suo veicolo elettrico negli Stati Uniti.

A quel tempo, secondo quanto riferito da Dow Jones, Kia aveva “avvicinato potenziali partner a un piano per assemblare l’auto elettrica tanto attesa di Apple Inc. in Georgia”. Una partnership tra le due società potrebbe comportare un “investimento multimiliardario”, nonostante per ora noiunto nessun ccolro.

In precedenza, avevamo riferito di un flusso e riflusso di voci secondo cui Apple stava lavorando con Hyundai come partner all’inizio del 2021.

L’analista professionale di nalisi Dan Ives di Wedbush ha pubblicato una nota all’inizio dell’anno osservando che “Hyundai potrebbe essere la prima partnership di veicoli elettrici per Apple” e “che si aspetta che il gigante della tecnologia alla fine annunci una partnership strategica per veicoli elettrici quest’anno.”

Ives ha dichiarato all’inizio dell’anno che Apple aveva dal 35% al ​​40% di possibilità di svelare la propria auto entro il 2024 nonostante gli ostacoli “erculei” coinvolti, tra cui la tecnologia delle batterie, le implicazioni finanziarie e la burocrazia normativa. Ha definito il passaggio ai veicoli elettrici una mossa strategica “intelligente” per Apple e ha affermato che sarebbe in arrivo una “partnership strategica più ampia con un affermato player di veicoli elettrici…”.

Finalmente potremo dare una risposta ad una vecchia battuta su Apple: “If Apple made a carwould it have windows?”


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito