Seguici su

Attualità

ANGELI DELLA FINANZA: dati dei suicidi per ragioni socio-economiche primo semestre 2018

Pubblicato

il

Angeli della Finanza
Associazione in aiuto ad imprenditori e famiglie vittime della crisi

Comunicato Stampa

“Angeli della Finanza elaborati i dati dei suicidi per ragioni socio-economiche primo semestre 2018: Panetta, una mattanza 350 suicidi nel primo semestre, ancora nessuno ne parla”

Cassino, 11 settembre 2015 – Gli Angeli della Finanza emanano i primi dati riguardanti i suicidi per crisi socio economica del primo semestre 2018, i dati sono spaventosi 350 suicidi nell’arco del primo semestre 2018, il mese con il più alto indice di suicidi è Gennaio con 89 persone che si sono tolte la vita, Giugno 64 persone, Aprile 64 persone, Maggio 75 persone, Febbraio 58 persone. Avvvocati, commercialisti, commercianti, disoccupati questa crisi sembra non risparmiare nessuno, sembra strano aggiunge il Presidente Domenico Panetta nessuna Tv, nessuna radio, nessun quotidiano dedica spazio a questo fenomeno: è un tabù. Reperire i dati è una vera impresa, nemmeno l’Istat li conta più.
Si parla poco di crisi economica e di suicidi che vedono come una dei fattori la crisi, forse lo Stato non vuole allarmare e forse ha timore che il sistema bancario venga attacato in modo duro. Una cosa è certa noi continueremo a lottare e non lasceremo sole le persone in difficoltà.

Chi vuole diventare volontario può scrivere a: [email protected].
—————————————–
Ufficio Stampa Angeli della Finanza – Email [email protected]
Tel. 075 9696 983 – Web site: www.angelidellafinanza.org


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito