Attualità
ANDREA PANCANI (OMNIBUS LA7): IO MI CHIEDO, SE LE MISURE DI RENZI SONO INSIGNIFICANTI, COME SI RISOLLEVANO I CONSUMI INTERNI?
Ieri mattina, il giornalista che ritengo più onesto e cristallino in circolazione, Andrea Pancani:
ha posto una domanda ai suoi ospiti, dopo che le varie misure Renziane del DEF discusse venivano additate come inconsistenti:
“ma allora come si riattivano i consumi interni?”
Allora caro Pancani, se Lei per capire come far ripartire il Paese chiama i ciuchi, il massimo che otterrà è una BELLA SERIE DI RAGLIATE! Ma non arriverà mai a capire la verità:
“nell’euro NON SI POSSONO RISOLLEVARE I CONSUMI ALTRIMENTI SI RITORNA ALLA SITUAZIONE PRE-MONTIANA, CONTO CORRENTE DELLA BILANCIA DEI PAGAMENTI NEGATIVA!”
Se si desidera far ripartire i consumi interni è necessario farlo prevenendo prima che il tutto si trasformi in maggiori importazioni.
Ergo? Ritorno alla Lira, adozione dello Scudo, del Tallero, del Fiorino, del Doblone, di quello che volete purché vi sia una moneta che, parametrata alla moneta del paese nostro principale esportatore, mantenga costantemente in equilibrio la BILANCIA COMMERCIALE prevenendo la crisi da mancanza di valuta estera.
Il fenomeno della mancanza di valuta estera in Italia si è avuto con l’esplosione dei saldi del TARGET2 all’alba del FATE PRESTO PREMONTIANO.
Quindi, caro Pancani, la prossima volta invita Cicciolina che almeno, vaccata per vaccata, “se famo du risate”
Maurizio Gustinicchi
Economia5Stelle
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.