Seguici su

Attualità

Allarme in Germania: sospetto di grave sabotaggio a una caserma della Bundeswehr

La base militare di Colonia wahn è stata chiusa dopo il sospetto sabotaggio dell’acquedotto interno da parte di elementi che avrebbero violato la cinta esterna

Pubblicato

il

Mercoledì mattina la caserma della Bundeswehr a Colonia-Wahn è stata completamente sigillata dall’esterno. Secondo le informazioni dello Spiegel, la polizia, la polizia militare e il servizio di controspionaggio militare della Bundeswehr stanno indagando sui sospetti di un’operazione di sabotaggio contro la Bundeswehr che coinvolgerebbe la violazione di un accesso custodito.

L’acqua del rubinetto nella sede della Bundeswehr potrebbe essere stata avvelenata. Nelle comunicazioni interne, soldati e civili sono stati esortati a non utilizzare in nessun caso acqua potabile. Nessun altro soldato può ora entrare nell’area.

La caserma di Colonia-Wahn ospita diverse autorità di comando e uffici militari e civili della Bundeswehr. Qui hanno sede anche le operazioni aeronautiche del Ministero federale della difesa, poiché la caserma è direttamente adiacente all’aeroporto di Colonia. Sul posto sono impiegati complessivamente 4.300 soldati e 1.200 dipendenti civili.

La caserma è dotata di un proprio acquedotto separato da quello esterno, proprio per motivi di sicurezza.Secondo quanto si è saputo dai media, gli agenti di polizia della Bundeswehr hanno ispezionato l’edificio mercoledì mattina. Apparentemente è stato trovato un buco in una sezione della recinzione.

In una comunicazione interna del Comando territoriale della Bundeswehr, il personale che si trova ancora nelle baracche è invitato a segnalare “persone sconosciute in vista” e “se necessario. comunicare “comportamenti insoliti”. Un indizio che le autorità stanno perquisendo la zona alla ricerca di possibili autori.

Quanto avvenuto potrebbe essere effettivamente il segno di un sabotaaggio, proveniente da nemici interni ed esterni, oppure potrebbe essere il segno di una certa fobia che si sta insinuando fra le autorità militari tedesche, che tendono a vedere nemici ovunque.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento