attualita' posted by

AgCom multa pesantemente Wind Vodafone e Tim: non tutelano i clienti dagli addebiti illegali

 

L’Autoritá per le garanzie nelle comunicazioni ha multato Wind Tre, Vodafone e Tim per complessivi 2,204 milioni di euro. La causa è semplice: ignorando il rischio di perdite dei clienti,  non ha adottato misure idonee a prevenire l’attivazione dei servizi premium, cioè speciali a pagamento,  in assenza del previo consenso degli utenti nè a impedirne l’addebito anche in casi di chiara incompatibilitá del servizio con la volontaria attivazione da parte degli utenti stessi.

Suddividendo la cifra fra gli operatori  Wind Tre è stata multata 812.000 euro; Vodafone per 754.000 euro mentre Tim per 638.000 euro. A questo punto speriamo che da un lato questi soldi siano destinati a chi ha subito dei danni dalla “Disattenzione” degli operatori telefonici, dall’altro che finalmente le compagnie telefoniche tutelino fino in fondo i propri clienti da questi servizi


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal