Attualità
UN GUIDATORE DORME ALLA GUIDA DI UNA TESLA PER 30 MINUTI. (video)
Qual’è il sogno di ogni lavoratore obbligato tutti i giorni a trasferta in auto per andare sul posto di lavoro? Dormire mentre si viaggia. Oggi questo è accaduto ad un guidatore nel traffico suburbano di Los Angeles, dove l’autista di una Tesla, evidentemente in autopilota, è stato colto a dormire alla guida per circa trenta minuti, come si può vedere dal seguente video della NBC locale e riportato da altri guidatori.
Driver Seen Asleep at the Wheel on 405 Freeway https://t.co/4K0oIR7RcB di @
— Fabio Lugano (@fabioflos) June 16, 2019
Shawn Miladinovich, un altro guidatore che ha fatto queste riprese, ha colto il guidatore più volte addormentato nella strada che conduce a San Clemente, con gli occhi completamente chiusi. Si tratta di un’attività ovviamente incredibilmente pericolosa, per la quale non era stato disegnato l’autopilota, e che può portare a gravi incedenti. Purtroppo non è l’unico caso, anzi se ne sono registrati almeno due negli ultimi sei mesi nell’area della metropoli americana.
Appare necessario che Musk inserisca nell’autopilota una funzione che controlli almeno lo stato di veglia del guidatore, altrimenti le auto rischiano di trasformarsi in una serie di bombe su ruote.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.