Seguici su

Attualità

Spagna: il ministro dell’ambiente viaggia in jet, in limousine e poi fa gli ultimi metri in bici. Così si pratica la virtù

Pubblicato

il

“Fate come dico, non fate come faccio” dicevano i cattivi predicatori di una volta, e il loro esempio è stato colto dai moderni predicatori della sinistra ambientalista.

Il comportamento ipocrita ha avuto un’esplosione martedì 11 luglio, quando il ministro dell’Ambiente spagnolo Teresa Ribera ha presumibilmente viaggiato con un jet privato, probabilmente di stato,  e poi è salita su una bicicletta elettrica mentre veniva scortata da veicoli a benzina a un vertice sul clima tenuto dall’Unione Europea. Il cuore dell’ipocrisia non può che vedere atteggiamenti ipocriti.

Un video della Ribera, membro del Partito socialista dei lavoratori spagnolo, è diventato virale e ha suscitato forti reazioni su Twitter. Per l’ultimo chilometro del viaggio, ha affrontato il vertice europeo dei ministri dell’Ambiente e dell’Energia in sella a una bicicletta elettrica.

La trovata di pubbliche relazioni sembra puramente di figura esterna: dopo tutto, chi va in bicicletta con un simile abbigliamento? Inoltre, l’assenza di casco e di scarpe da adatte è evidente e fa pensare che sia stata in bici solo per un breve tratto.

 

Su twitter le reazioni sono state fra l’irridente e il rabbioso. Tutti hanno colto l’assurdità del comportamento del ministro:

 

Sono quelle piccole cose che tutti noi possiamo fare per salvare il mondo, come pedalare per mezzo miglio dopo aver viaggiato sul nostro jet privatoù

La bicicletta poi è elettrica, a pedalata assistita. Quale elettricità l’ha caricata? Non è che sia stata usata energia generata dal gas naturale o, Dio ce ne voglia, dal carbone!!

Questo è l’ambientalismo dei potenti: quello per cui la vostra Panda distrugge l’ambiente, il loro jet privato no, ma comunque fanno finta di andare in bicicletta. Voi, ovviamente, ve la bevete.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento