attualita' posted by

Siamo sicuri che tutti i genitori al mondo considerino il vaccino la cura per i propri figli?

Se il vaccino è presentato come una cura così assoluta, perché molti genitori non lo vorrebbero obbligatorio per i propri figli? Un sondaggio nel Maryland, stato con un tasso di vaccinazione fra i più alti negli USA ha evidenziato che la maggioranza dei genitori si oppone ai mandati di vaccinazione sia per gli insegnanti sia per gli studenti.

Il sondaggio, condotto dalla filiale locale di Patch, ha rilevato che il 58,1% dei genitori sondati non crede che un vaccino dovrebbe essere richiesto agli studenti e il 56% ha affermato che anche gli insegnanti non dovrebbero essere costretti a ottenere il vaccino.

 

Fonte: Patch

Perché questo tipo di risposta? Molti hanno messo in luce che le scelte mediche non dovrebbero essere prese, in generale, da un governo, ma dal medico di fiducia. Quindi un obbligo non è la scelta giusta, mentre lo è l’affidarsi a esperti conosciuti. 

“Le persone dovrebbero avere la possibilità di scegliere se vogliono ottenere il vaccino”, ha risposto un lettore. “Non dovrebbe essere obbligatorio.”

Un altro intervistato è d’accordo, dicendo che dovrebbe spettare ai genitori, non al governo, se i loro figli debbano essere vaccinati.

“Crediamo che tutti i vaccini dovrebbero essere decisi dai propri  genitori, tutori e i loro medici curanti”, ha detto un altro cittadino sondato.

Un genitore ha affermato che gli obblighi  lasciano poco spazio alla flessibilità per chi ha problemi di salute e che il vaccino COVID dovrebbe essere proprio come il mandato per l’influenza.

“Le cure mediche dovrebbero essere decise con il medico”, ha scritto il genitore. “Capisco che ci sono vaccini obbligatori, tuttavia, se una persona non può ottenerlo, ne è esentata. Questi ordini vaccinali sono una spinta tutto o niente. Dovrebbe essere trattato proprio come il vaccino antinfluenzale – consigliato ma non richiesto”.

All’inizio di oggi, prima che il CDC confermasse la raccomandazione dell’iniezione  booster per la maggior parte degli anziani, un comitato consultivo del CDC ha condiviso silenziosamente i dati sulla sicurezza che mostrano l’aumento del rischio tra i giovani per effetti collaterali rari, ma potenzialmente debilitanti.

Molti distretti dello stato del Maryland hanno già emesso i proprio obblighi vaccinali per gli insegnanti. In alcuni casi, i dirigenti scolastici hanno sostenuto che il ragionamento alla base del mandato era quello di proteggere gli studenti, la maggior parte dei quali sono minori e non sono ancora idonei per nessuno dei vaccini COVID-19. Nonostante questo i genitori, molti dei quali votano democratico, ritengono che l’obbligo vaccinale sia un eccesso.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal