Seguici su

Attualità

Scandalo Biden: richiesti i documenti bancari del fratello James Biden

Pubblicato

il

Il presidente del comitato di vigilanza della Camera, James Comer, giovedì sera ha emesso tre mandati di comparizione per i documenti bancari personali e aziendali appartenenti al figlio del presidente Biden, Hunter Biden, e al fratello, James Biden, come parte dell’inchiesta sull’impeachment della Camera.

Comer, R-Ky., che ha segnalato all’inizio di questo mese la sua intenzione di citare in giudizio quei documenti, lo ha fatto poche ore dopo la prima udienza nell’ambito dell’inchiesta di impeachment della Camera contro il presidente Biden. I mandati sono stati visti da FoxNews, ma i nomi delle banche erano oscurati.

Le citazioni obbligano a registrare, inclusi estratti conto, depositi diretti, depositi, assegni circolari, bonifici, pagamenti tramite trasferimento elettronico, registri di carte di credito e debito, documenti di prestito e altri documenti relativi a Hunter Biden; le sue società di comodo Owasco, P.C. e Owasco, LLC; Skaneateles; socio in affari Eric Schwerin; James Biden; Lion Hall Group, LLC: e JBBSR, Inc.

“Dal primo giorno della nostra indagine sull’abuso di cariche pubbliche di Joe Biden, abbiamo seguito il denaro e ciò continua con le citazioni di oggi per i documenti bancari di Hunter e James Biden”, ha detto Comer giovedì sera. “I documenti bancari non mentono e, insieme alle testimonianze, rivelano che Joe Biden ha abusato della sua carica pubblica per il guadagno finanziario della sua famiglia.”

Comer ha affermato che i documenti finanziari che il suo comitato ha ottenuto fino ad oggi “rivelano uno schema in cui i Biden hanno venduto l’accesso a Joe Biden in tutto il mondo per arricchire la famiglia Biden”.

“Mentre i Biden concludevano accordi in tutto il mondo, Joe Biden si è presentato, ha incontrato, parlato, stretto la mano e avuto incontri con i cittadini stranieri che inviavano denaro alla sua famiglia. Questa cultura della corruzione richiede ulteriori indagini”, ha detto Comer . “Il comitato di sorveglianza, così come i comitati sulla magistratura e i modi e i mezzi, continueranno a seguire il denaro per determinare se il coinvolgimento del presidente Biden negli schemi imprenditoriali corrotti della sua famiglia lo rende compromesso e minaccia la nostra sicurezza nazionale”.

Comer si è impegnato a fornire “le risposte, la trasparenza e la responsabilità che il popolo americano richiede e merita”.

Le citazioni in giudizio arrivano anche dopo che Fox News Digital ha riferito per la prima volta che il comitato di sorveglianza della Camera ha appreso che la famiglia Biden e i suoi soci in affari hanno incassato più di 24 milioni di dollari tra il 2014 e il 2019 “vendendo Joe Biden come” il marchio “in tutto il mondo”.

Il presidente della commissione House Ways & Means Jason Smith, R-Mo., ha aggiunto che il presidente Biden “non solo era a conoscenza degli affari di suo figlio, ma in realtà era collegato ad essi, è diventato chiaro che si trattasse di pranzi, telefonate , riunioni della Casa Bianca o viaggi ufficiali all’estero, Hunter Biden ha guadagnato organizzando l’accesso a suo padre.”

Di particolare interesse per il comitato risulta essere un assegno da 200 mila Dollari che James Biden avrebbe emesso nel 2018 a favore del fratello lo stesso giorno in cui James e la moglie Sara Biden ricevevano un pagamento da 200 mila dollari dalla società Americore

Americore, che si occupa di ospedali rurali e che poi è fallita, era in grosse difficoltà in quel momento. Il comitato vuole vederci chiaro su questi pagamenti e sulla motivazione per cui sono stati fatti.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento