Nella bozza più recente della manovra, non ancora definitiva, spunta l’ipotesi di cedere all’asta i ruoli affidati fino al 2010 all’agente della riscossione, che non poteva toccare l’abitazione di residenza né sequestrare più di un quinto dello stipendio e la pensione minima. Il primo movimento politico a prendere una netta posizione con toni molto duri , contro questa ipotesi è il Popolo Partite Iva per bocca o meglio per comunicato del suo Presidente – Lino Ricchiuti – dalla sua pagina social (link) , che si appella anche alle opposizioni :
” Una delle poche cose buone fatte da questa legislatura fu all’interno del decreto del fare , con il governo Letta . Era un brutto periodo , Equitalia stava svendendo all’asta le prime case di moltissimi italiani in difficoltà con il fisco , così come anche attrezzature che servono per il lavoro , penso alle auto per i rappresentanti o agenti di commercio . Perchè lo dico a chiare lettere chi di proposito non paga le tasse non è così deficiente da essersi intestato la prima casa e sulla quale magari sta ancora pagando il mutuo. I suicidi si moltiplicavano in quel periodo e ci fu una grossa reazione nel Paese e noi stessi fummo in prima fila , per far si che le prime case dal fisco non fossero toccate . E così fu !
Ora il governo Gentiloni nella bozza della legge di stabilità ha intenzione di cedere quei crediti a società di recupero private le quali potranno e lo faranno, aggredire direttamente le prime case. Ma porca miseria , a quanto li venderete questi crediti al 10 al 20% ? E non sarebbe stato opportuno fare una chiusura a stralcio direttamente con queste centinaia di migliaia di cittadini ? Ma cosa vi hanno fatto di male gli italiani per trattarli come pezze del cesso ? Dove cazzo sono le opposizioni , che scendono in piazza o fanno finta per ogni cazzata ???
Noi come movimento Popolo Partite Iva ci batteremo come sempre anche se non siamo nelle istituzioni , almeno non in questa legislatura siamo nati da appena 2 anni, ma invito anche tutti i simpatizzanti dei partiti di opposizione a pressare i loro referenti politici , perchè questa ennesima porcata non veda la luce. Dubito che vi risponderanno , ma provateci.
Noi faremo la nostra parte , e ringrazio sin da ora tutte le nostre migliaia di attivisti che stanno dando l’anima ogni giorno per ripristinare il buon senso in questo benedetto Paese.
E scusatemi per qualche parolaccia di troppo , ma già immagino cosa accadrà se passa questo decreto.
Fate girare questo appello – conclude Ricchiuti – questa ignominia non deve passare nel silenzio dei media !”
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
