politica posted by

Ricchiuti (P.P.I.) ” Le mani del fisco sulle prime case “

 

Nella bozza più recente della manovra, non ancora definitiva, spunta l’ipotesi  di cedere all’asta i ruoli affidati fino al 2010 all’agente della riscossione, che non poteva toccare l’abitazione di residenza né sequestrare più di un quinto dello stipendio e la pensione minima. Il primo movimento politico a prendere una netta posizione con toni molto duri , contro questa ipotesi è il Popolo Partite Iva per bocca o meglio per comunicato del suo Presidente – Lino Ricchiuti – dalla sua pagina social (link) , che si appella anche alle opposizioni :

” Una delle poche cose buone fatte da questa legislatura fu all’interno del decreto del fare , con il governo Letta . Era un brutto periodo , Equitalia stava svendendo all’asta le prime case di moltissimi italiani in difficoltà con il fisco , così come anche attrezzature che servono per il lavoro , penso alle auto per i rappresentanti o agenti di commercio . Perchè lo dico a chiare lettere chi di proposito non paga le tasse non è così deficiente da essersi intestato la prima casa e sulla quale magari sta ancora pagando il mutuo. I suicidi si moltiplicavano in quel periodo e ci fu una grossa reazione nel Paese e noi stessi fummo in prima fila , per far si che le prime case dal fisco non fossero toccate . E così fu !

Ora il governo Gentiloni nella bozza della legge di stabilità ha intenzione di cedere quei crediti a società di recupero private le quali potranno e lo faranno, aggredire direttamente le prime case. Ma porca miseria , a quanto li venderete questi crediti al 10 al 20% ? E non sarebbe stato opportuno fare una chiusura a stralcio direttamente con queste centinaia di migliaia di cittadini ? Ma cosa vi hanno fatto di male gli italiani per trattarli come pezze del cesso ? Dove cazzo sono le opposizioni , che scendono in piazza o fanno finta per ogni cazzata ???

Noi come movimento Popolo Partite Iva ci batteremo come sempre anche se non siamo nelle istituzioni , almeno non in questa legislatura siamo nati da appena 2 anni, ma invito anche tutti i simpatizzanti dei partiti di opposizione a pressare i loro referenti politici , perchè questa ennesima porcata non veda la luce. Dubito che vi risponderanno , ma provateci.
Noi faremo la nostra parte , e ringrazio sin da ora tutte le nostre migliaia di attivisti che stanno dando l’anima ogni giorno per ripristinare il buon senso in questo benedetto Paese.
E scusatemi per qualche parolaccia di troppo , ma già immagino cosa accadrà se passa questo decreto.
Fate girare questo appello – conclude Ricchiuti –  questa ignominia non deve passare nel silenzio dei media !”


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog