Euro crisis posted by

RENZI DA I NUMERI (un capolavoro d’intervista a 8e1/2 il 3 aprile 2014)

Domanda della conduttrice: “dove prenderete la copertura per questi 10 milioni d’italiani che prenderanno 80 euro in busta paga?”

La stragrande maggioranza verrà dalla revisione della spesa che non sarà un taglio dei denari ma spenderemo in modo diverso.

(ndr.: ERGO NON E’ AFFATTO UNA SPESA PER LA CRESCITA MA PER I VOTI!!!!)

La riduzione di beni e servizi acquistati è 800 milioni di euro, per il resto c’è la difesa e ci sono altri decine di migliaia di centri di costo di cui ne toccheremo un centinaio.

I partner europei non ci chiedono se facciamo 2,6 o 2,9 ma scusate ci potete dire se fate davvero le riforme istituzionali e costituzionali?

(ndr.: INFATTI LE PROVINCE LE HA RIFORMATE ….NE HA ELIMINATO LA DEMOCRATICA ELEZIONE  !)

Il 3,1 non lo faremo punto! Non lo supereremo. Non ci sono problemi. Noi non siamo nei guai. Poi le racconto perché non siamo nei guai. Lo sa a quant’è l’Inghilterra? Il 6,5%,
DEFICIT INGLESE

lo sa quant’è la Francia? Il debito pubblico lo sa che c’è il limite del 60%. Nel rapporto debito/pil che noi abbondantemente superiamo l’Inghilterra è al 90%,
united-kingdom-government-debt-to-gdp
la Francia sta arrivando al 100%

france-government-debt-to-gdp
e il deficit su pil è al 4,2.

france-government-budget
(ndr.: LO SAPEVO, LO SAPEVO, E’ UNICO NEL “DARE I NUMERI”)

Quasi tutti i grandi paesi non stanno rispettando i limiti, NOI SI! E CONTINUEREMO A FARLO

(ndr.: MI SPIACE CARO IL MIO PREMIER, QUESTA E’ LA TUA PIU’ GROSSA BESTIALITA’; SEI BRAVISSIMO, UNICO NEL DARE I NUMERI, MA RACCONTI TROPPE BUGIE. NOI NON STIAMO RISPETTANDO TUTTI I PARAMETRI, OLTRE AL DEBITO PUBBLICO SUPERIORE AL 60% NON RISPETTIAMO NEANCHE IL PAREGGIO DI BILANCIO STRUTTURALE, PER IL QUALE DOVEVAMO NEL 2013 FARE ANCORA UNA MANOVRA DI 0,4% E NEL 2014 DOVREMMO FARE ANCORA UN’ALTRA MANOVRA DI 0,4% PER ARRIVARE DAL 3 AL 2.6 (2013) E DAL 2,6 AL 2,2 (2014). QUINDI CI MANCA UNA MAXI MANOVRA PARI A 0.8% (12 MILIARDI DI EURO.)
pinocchio ok. (2)
Andremo in Europa per cambiare le regole ma dopo aver fatto vedere che siamo seri.

Noi rispettiamo gli accordi firmati perché lo dobbiamo fare per i nostri figli.

(ndr.: ANCORA CON QUESTO REFRAIN TIPICO DELL’AUSTERITA’ ESPANSIVA (O EQUIVALENZA RICARDIANA) PER LA QUALE LA GENTE SPENDE DI PIU’ OGGI SE IL GOVERNO FA AUSTERITY PERCHE’ COSI’ FRA 30 ANNI AVREMO MENO TASSE. RENZI, LA GENTE CHE LAVORA (SE LAVORA) INIZIA A 30 ANNI, DOPO 30 ANNI SA DI SPENDERE MENO PER TASSE QUINDI OGGI, SECONDO TE, PER QUESTO DOVREBBE SPENDERE DI PIU’?)

Il 15 aprile, dopo il def dell’8, faremo il decreto (provvedimento di legge) per sbloccare le somme. Entro fine Aprile consegneremo all’Europa la manovra che dovrà eseguire i suoi controlli PER L’INIZIO DI GIUGNO.

(ndr.: AH ECCO, IL 27 MAGGIO GLI DAI I SOLDI E IL 27 GIUGNO, A VOTO EUROPEO EFFETTUATO, LI ANDRAI A RIPRENDERE DICENDO “SCUSATE, ME LO CHIEDE L’EUROPA”?)

A giugno partono poi 3,5 miliardi di lavori nelle scuole (4.000 sindaci hanno chiesto soldi per 2,7 miliardi di euro sui 3,5 messi a budget).

(ndr.: DECISIONE MATURATA DA TEMPO DALL’INCAPACE LEPTAS IN COPPIA CON SAKKODANNIS.)

Il 3% lo centreremo ma dato che diventeremo credibili ed affidabili, soprattutto dopo che gli ultimi governi non le hanno fatte, noi pensiamo che ci sia bisogno di un’europa diversa che oggi si allontana, ci diamo 3 mesi di tempo facendo le cose che non facevamo da anni e dopo che le avremo fatte …..ma scusi….lo spread è diminuito, il tasso d’interesse è basso dal 2005 i risultati già si vedono ma DA LUGLIO DOPO CHE AVREMO FATTO QUELLO CHE AVEVAMO PROMESSO INZIEREMO UNA BATTAGLIA PER UN’EUROPA DIVERSA….intanto copierò il mercato del lavoro, il tipo di sindacati, dalla germania…..privatizzerò le 8.000 municipalizzate che ci sono ma senza che diventerò terra di conquista per i gioielli di famiglia (ENI ecc.).

(ndr.: ECCO, BRAVO, COPIAMO DAL CANCELLIERE BRUENNING CHE POI SPIANI LA STRADA VERAMENTE PER IL NAZIONALISMO SPINTO! MA LEI COSA NE SA CHI ERA IL CANCELLIERE BRUENNING!)

Cittadini, credete che uscendo dall’euro staremmo meglio? Staremo peggio.

(ndr.: CARO PREMIER, LEI SICURAMENTE, ANZI, VOI CLASSE POLITICA – RIFERIMENTO: J. TEPPER – EUROBREAKUP)
 
Però quest’Europa va cambiata perché facendo austerity e rispettando i parametri dall’8% di disoccupazione siamo saliti al 12%!

(ndr.: ECCO, L’UNICA COSA DECENTE CHE QUELLA FORNACE TANTO ABITUATA A DARE NUMERI E A DISPENSARE SAGGEZZA HA SAPUTO DIRE NEGLI ULTIMI GIORNI!)
 
RENZISTAISERENO
 
Maurizio Gustinicchi

Economia 5 Stelle

 

 

 

3

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog