Attualità
RENZI ED I M5S: ORMAI L’ORCO TOSCANO HA FIUTATO IL SANGUE, NON CI SARA’ SCAMPO PER I TIMIDI GRILLINI
Perchè Renzi è tornato su un tema superato e francamente inutile come il MES sanitario, strumento che nessun paese dell’Unione pensa di utilizzare coin la BCE che compra titoli senza un domani? Fatevi questa domanda in un momento in cui, con i tassi dei BTP fino a cinque anni pari a zero ed a dieci sotto lo 0,5%, l’Italia ha tutti i problemi, tranne quello di finanziare i propri investimenti nella sanita.
Semplicemente il tosco ha sentito il sangue della mattanza grillina e, da matador, continuerà a trapassare il vitello stordito a cinque stelle fino a quando non crollerà esausto nell’arena.
Avete notato come Renzi abbia mostrato una rinata aggressività proprio dopo che il M5s ha votato il si alla riforma del MES? con quella decisione i pentastellati hanno mostrato la loro attuale natura: gente senza arte nè parte che vuole esclusivamente salvare il proprio stipendio ed arrivare alla pensione. Per questo sono disposti a rimangiarsi tutto, ed anche di più, come ha mostrato il testacoda sul Meccanismo di stabilità. Renzi, che tutto è, tranne che stupido, ha colto il segnale ed ha deciso di andare fino in fondo: se non hai colonna vertebrale, allora devi strisciare sul terreno e lasciarti calpestare il modo evidente. Ecco quindi che Renzi torna sul MES sanitario, dopo aver depauperato la sanità lungo tutto il suo governo e sena proporre nessun piano di impiego, solo per umiliare ulterioremente i grillini: nulal siete ed allora prendete anche questo.
In questo atteggiamento ci sarà sicuramente un grande desiderio di rivalsa per tutti gli insulti che gli ex gialli gli riversarono contro durante il suo governo. Rircordate tutti i vari “Mai con il PD”, “il PD è impresentabile (eufemismo)” detti in quegli anni? Però c’è anche il disegno politico legato alla distruzione di una parte politica per liberarne nell’immediato i deputati e senatori, ed in prospettiva l’elettorato. Un pentastellato che ha votato il MES può votare benissimo quello sanitario e può anche votare un Renzi presidente del Consiglio, anzi magari della Repubblica. Alla fine il suo obiettivo si concretizza ogni mese, sul conto corrente. In questo l’opera dell’ex leader del PD è utile, perfino meritoria, perchè mostra il nulla morale ed ideale che siede ora in una parte del Parlamento.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.