Seguici su

Attualità

Quasi due tedeschi su tre non vuole più immigrazione dai paesi islamici

Pubblicato

il

Secondo alcuni sondaggi recenti, circa il 61% dei tedeschi non vuole più alcuna migrazione dai paesi islamici…

Quasi due terzi di tutti i cittadini tedeschi vogliono che il governo federale del paese imponga un divieto all’immigrazione da nazioni a maggioranza musulmana, ha rivelato un sondaggio schiacciante.

Un sondaggio condotto dall’INSA per conto del tabloid Bild ha mostrato che il 61% degli intervistati ora è favorevole a rifiutare ulteriori migranti provenienti da paesi islamici e molti spiegano di non sentirsi più sicuri nel proprio paese e credono che un numero crescente di nuovi arrivati disprezzi la società tedesca.

La maggioranza degli elettori di tutti i partiti politici, ad eccezione del Partito Verde tedesco, ha sostenuto il divieto dell’immigrazione musulmana.

L’indagine è stata condotta nel contesto delle manifestazioni pro-Palestina in corso in diverse città tedesche in seguito all’attacco terroristico di Hamas in Israele il 7 ottobre e alle misure di ritorsione attuate a Gaza dalle Forze di Difesa Israeliane (IDF).

Un totale del 60% degli intervistati ha ammesso che le proteste in corso, a cui partecipano un gran numero di cittadini stranieri simpatizzanti per la causa di Hamas, li preoccupano, mentre il 77% dei tedeschi ritiene che un contingente crescente della popolazione migrante del paese sia risentito della società tedesca e dei valori occidentali.

In un duro atto d’accusa contro la politica migratoria liberale di lunga data del governo federale, adottata sia dall’attuale coalizione di governo che dalla precedente amministrazione guidata dall’Unione Cristiano-Democratica (CDU) di Angela Merkel, un totale di 72 per cento degli intervistati ha affermato di non essere più d’accordo con l’opinione dell’ex cancelliere. osservazioni del 2015 quando disse alla nazione: “Possiamo farcela!” in relazione all’accoglienza di un numero senza precedenti di rifugiati.

Hermann Binkert, fondatore e amministratore delegato dell’INSA, ha dichiarato alla Bild:

“Questa chiara presa di posizione documenta l’addio dei tedeschi alla politica migratoria di Angela Merkel.

“I cittadini si aspettano una notevole inversione di tendenza. Questi numeri dovrebbero scuotere i politici”, ha aggiunto.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento