Attualità
Proteste dei camionisti non solo in Italia: negli USA la polizia in allarme per blocchi contro l’obbligo vaccinale
L’Italia non è il solo paese dove si parla di uno sciopero del trasporto contro gli obblighi vaccinali, più o meno nascosti: l’Ohio State Highway Patrol (OSHP) si sta preparando per una possibile interruzione lunedì mattina (la scorsa notte in Italia) durante l’ora di punta dei camionisti possono bloccare parti di autostrada per protestare contro gli obblighi vaccinali, secondo Fox19.
Soprannominato “#patrioshutdown“, il movimento si è diffuso su varie piattaforme di social media e dovrebbe iniziare lunedì mattina e durare per diverse ore su un tratto di autostrada in Ohio.
The Ohio State Highway Patrol is making sure traffic is flowing amid reports of truckers staging a #PatriotShutdown to protest President Biden's COVID mandates for interstate travel. pic.twitter.com/PAN2f38mW8
— WMOH Newswire (@WMOHNEWSWIRE) September 27, 2021
“La pattuglia è a conoscenza e monitora attentamente la situazione per garantire che le strade siano sicure per viaggiare. Per motivi di sicurezza non possiamo entrare in ulteriori dettagli in questo momento”, ha detto il sergente. Christina Hayes con OSHP.
Il procuratore della contea di Hamilton Joe Deters ha affermato che qualsiasi camionista che prende parte alla prevista protesta di oggi sarà accusato di un crimine:
“Il mio ufficio ha appreso che ci sono piani per chiudere le autostrade, a livello nazionale, lunedì per protestare contro i mandati dei vaccini.
Voglio essere perfettamente chiaro. Chiunque tenti di chiudere le autostrade nella contea di Hamilton verrà rimosso dai propri veicoli, accusato di reato di disturbo dei servizi pubblici, e andrà in prigione.
Per coloro che affermano di sostenere le forze dell’ordine, le forze dell’ordine non sono con te. Ciò rappresenterebbe un serio pericolo per i nostri primi soccorritori e per la comunità in generale.
Ho sempre sostenuto il diritto di protesta del Primo Emendamento dei cittadini. Ma questo non è lecito ed è avventato. Non sarà tollerato.”
I camionisti non sono gli unici furiosi per la decisione dei loro datori di lavoro d’imporre un obbligo vaccinale I lavoratori federali hanno recentemente citato in giudizio l’amministrazione Biden per il mandato del vaccino. Comunque vedremo se qualcuno ha avuto il coraggio di mettere in atto le minacce.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.