Attualità
“Preferiamo che i proprietari di casa sparino a chi entra in casa, risparmiamo i soldi dei contribuenti”. Le parole di uno sceriffo della Florida
In Italia se spari a un ladro rischi la galera, in Florida quasi ti danno un premio. I proprietari di case attaccati da un ladro non hanno bisogno di ritirarsi o cercare di scappare, ma piuttosto di mantenere la propria posizione e, se necessario, usare la forza letale, secondo quanto detto da uno sceriffo della Florida ai propri concittadini.
Lo sceriffo della contea di Santa Rosa Bob Johnson ha detto ai residenti che sono “più che benvenuti” se sparano ai ladri, il tutto in una conferenza stampa di giovedì, dopo che un uomo impazzito ha fatto un’irruzione in una casa nella parte nord-occidentale del Sunshine State. “Se qualcuno sta irrompendo in casa tua, sei più che benvenuto a sparargli nella contea di Santa Rosa, anzi preferiamo che tu lo faccia realmente“, ha detto Johnson.
Secondo il Pensacola News Journal, lo sceriffo non era sicuro di quale proprietario di casa avesse sparato al 32enne Brandon Joseph Harris, che da allora è stato arrestato e accusato di aver commesso una serie di effrazioni mercoledì sera.
“Non sappiamo quale proprietario di casa gli abbia sparato” “Penso che ritengano di aver fatto qualcosa di sbagliato, cosa che non hanno fatto”. “Chiunque sia stato, non sei nei guai. Vieni a trovarci. Abbiamo un corso sulla sicurezza delle armi che teniamo ogni sabato si e uno no, e, se lo cogli in flagranza, sparerai molto meglio e, si spera, risparmierai i soldi dei contribuenti“, ha detto Johnson.
Il sospetto è stato arrestato 17 volte dall’età di 13 anni ed è stato mandato in prigione per sei anni e mezzo per un’irruzione domestica.
Johnson ha detto: “Alcune persone semplicemente non imparano. Per noi, è la sicurezza del lavoro. Abbiamo a che fare con lui tutto il tempo. Si spera che questa volta andrà e non uscirà”.
Il gruppo di difesa delle armi Concealed Nation ha dichiarato: “usare la tua arma da fuoco per difendere la proprietà è un’area grigia, ma se un intruso è all’interno della tua casa, tutte le scommesse sono annullate e devi fare il possibile per difendere te stesso e la tua casa”. Questi sono gli USA, dove eliminare chi entra in casa tua, con intenzioni violente, risolve i problemi legali.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.