Seguici su

Attualità

MELONI DATI ALLA MANO SBUGIARDA REPORT ed i curiosi “Esperti” di comunicazione

Pubblicato

il

 

Vi proponiamo la conferenza stampa alla Camera dei Deputati di Giorgia Meloni tenutasi oggi, 4 novembre, nella quale lei sbugiarda, dati alla mano, il servizio di Report e dei suoi “Esperti”, che alla fine poi tanto esperti non sono, anzi.

Ad esempio quello che sarebbero strumenti politici della meloni, Trash Italiano e la cantante Michielin, che avrebbero i follower in comune con la Meloni. In realtà nel primo caso solo il 29% segue Giorgia Meloni, nel secondo caso il 34%, ma il 35% degli stessi fan della cantante segue il PD. Il PD fa parte del network della Meloni?

Si fa una gran confusione fra Twitter e Facebook.

Poi l’accusa sarebbe basata su numeri superficiali, se analizzando altri casi. La Meloni condivide il 29% dei follower con Trash italiano ed anche  Michielin il 16%, ma Maria Elena  Boschi ha il  30% in comune con Trash italiano  e con anche la Michielin il 19%. La MEB è parte della rete sovranista della Meloni? Questo si che sarebbe un grande scoop. Poi i dati sui retweet sono completamente falsati.

Al limite quello che avrebbe potuto fare Report sarebbe stata una banale profilatura di marketing dei follower di Giorgia Meloni, ma neanche ci provano, anche perchè le basi sarebbero sbagliate, come dimostra il caso Boschi. Poi gli esperti sono estremamente superficiali, oltre ad essersi contrassegnati, in passato, per aver avuto dei fortissimi preconcetti nei confronti della Meloni stessa. Non si tratta di esperti, ma semplicemente di personaggi che si ammantano di qualità che non hanno.

Vi invitiamo di sentire la risposta della Meloni al giornalista di Report presente. Report in trasmissione ha mostrato un software, poi invece pare ne abbia utilizzato uno diverso, oggettivamente ingannando gli spettatori.

Ecco il video trasmesso dalla Meloni nella conferenza stampa

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito