attualita' posted by

Lo scontro dei vicepresidenti: Pence vince nonostante… la mosca

Ieri sera c’è stato lo scontro TV fra i candidati vicepresidente agli USA, Mike Pence, attuale VP, e Kamala Harris, candidata da Joe Biden. Lo scontro è stato più interessante rispetto alla rissa fra i due candidati presidenti.

Pence ha mostrato anche un po’ più autocontrollo quando una mosca si è fermata sulla sua testa e c’è rimasta per un po’….

Comunque ecco i nove punti trattati e come sono stati affrontati dai due contendenti:

  1. COVID – Pence ha vinto – un corpo a corpo che colpisce Kamala sui vaccini: “smettila di fare politica con la vita delle persone”.
  2. Salute dei candidati – Pareggio – nessuno dei candidati ha risposto, ma se avessimo dovuto scegliere, Pence ha prevalso su una Harris verbosa.
  3. L’economia – ha vinto Pence – il vicepresidente ha schiacciato Harris sulle tasse di Biden (zittendola brevemente per l’abrogazione del taglio delle tasse di Trump).
  4. Cambiamenti climatici – Pence ha vinto – forse sorprendentemente, ma Harris non è stata in grado di reagire alle accuse di aver  sponsorizzazato del Green New Deal
  5. Cina – Vince Pence – Harris attacca con ogni strumento  e Pence chiude con la “cheerleading” di Biden per la Cina.
  6. Relazioni con l’estero – Pareggio – entrambi i candidati hanno parato l’attacco dell’altro in corsa
  7. La Corte Suprema – vince Pence – Harris si rifiutò di rispondere alla domanda di riforma radicale della corte per renderla Liberal e Pence è sincero sul fatto di essere “pro-vita”.
  8. Giustizia razziale – Pence ha vinto – ancora una volta in modo piuttosto sorprendente, Pence ha schiacciato Harris con citazioni azzeccate e colpi ben assestati
  9. Trasferimento del potere – Pence ha vinto – mentre Harris ha detto che bisogna  “votare adesso”, Pence ha ricordato al pubblico che il partito Harris ha trascorso gli ultimi quattro anni cercando di ribaltare le elezioni precedenti.

La Harris si è mostrata meno presidenziale ed autorevole rispetto a Pence, che mostra già un’esperienza per il ruolo senza esser e invadente o sopraffattore.. In questo momento in generale Biden resta davanti, ma la prestazione di Trump è migliore rispetto a quattro anni fa.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal