Euro
L’EURO FA BENE? NO, MA BISOGNA FAR CREDERE ALLE PERSONE IL CONTRARIO, PAROLA DI DELLA VALLE
Una classe dominante cerca di perseguire i propri scopi , che raramente vengono a coincidere con quelli dei sudditi, anzi spesso ne sono diametralmente l’opposto. Questo è il vero distinguo fra “Dominante” e “Dirigente”: Il primo persegue i propri interessi a scapito della collettività, quando i secondi cercano il bene comune.
Diego Della Valle è il perfetto rappresentate di una classe dominante. Quando fa qualcosa di buono lo fa per sbaglio e comunque per un tornaconto personale, sia diretto, sia comunicativo, sia per entrambe le cose. Ormai il senso di impunità e di assoluto potere per lui ha raggiunto livelli inebrianti, tali per cui può permettersi di dire la verità.
Ascoltate cosa dice ad Otto e Mezzo, il programma tappetino per i potenti di sinistra, diretto dalla canottata Lilli Gruber (ringraziamo Fabio Dragoni):
“State peggio di prima. Ma noi abbiamo l’obbligo di farvi credere che non è così”.
DIEGO DELLA VALLE https://t.co/z5C5E6NFfz
— Fabio Dragoni (@fdragoni) December 22, 2017
“Abbiamo un obbligo di non farle credere queste cose ” (cioè che l’euro, come evidente anche ai sassi, ha peggiorato la situazione degli italiani).
Bisogna far credere agli italiani il falso , cioè che la loro situazione sia migliorata o che il peggioramento non è dovuto all’euro. Solo così i dominanti potranno restare tali.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.