Seguici su

Attualità

“Le mestruazioni non sono un problema solo femminile”. I Lib-Dem inglesi sommersi dalle critiche dopo questa affermazione

Pubblicato

il

Il 23 settembre prossimo si terrà nella ridente cittadina marina di Bournemouth il congresso del partito Lib-Dem britannico, terzo partito per numero di rappresentanti alla Camera e portavoce del politically correct, anche più del partito di sinistra Labour, che conserva ancora qualche legame con le basi.

Quello che porta questo banale congresso politico agli onori della discussione politica e della notorietà internazionale è che il segretario del partito Ed Davey farà votare su un punto che presenta le mestruazioni come non un problema esclusivamente femminile, ma che può anche coinvolgere la comunità trans.

La conferenza rileva che… le mestruazioni non sono solo una questione femminile, ma colpiscono anche alcune persone trans e non binarie”.

“La Conference ritiene che i prodotti d’epoca siano un diritto umano, non un lusso; nessuno dovrebbe sperimentare la povertà mestruale; L’attuale fornitura di prodotti per il periodo libero in Inghilterra non è adatta allo scopo; [e] è nell’interesse di tutti che lo stigma relativo al ciclo venga affrontato”.

 

Ovviamente la discussione è rimbalzata sui giornali britannici anche perchè il segretario del partito ha proseguito su questa strada affermando in un’intervista a Radio LBC, che qualche donna può avere il pene.

Volendo essere ironici potremmo affermare che effettivamente le mestruazioni non sono solo un problema femminile. Basta qualsiasi esperienza di coppia a dimostrarlo, anche se per motivi diversi da quelli discussi dai Libe-Dem.

Comunque restiamo in attesa che il leader del partito Lib Dem posa portare casi pratici di quanto afferma, magari prima del congresso. Tra l’altro allargare i “Diritti delle donne” a chi, biologicamente, non lo è, non fa altro che ridurre i diritti di chi lo è realmente. 

Però gli inglesi dovrebbero inziare a farsi qualche domanda. Un partito che mette centrale nella propria discussione congressuale un tema del genere, come può essere ritenuto affidabile nella risoluzione dei problemi pratici di un paese? Se un partito pnsa che un trans, per quanto femminile, possa avere le mestruazioni, come può affrontare il problema del disagio economico dei poveri, della  decadenza delle infrastrutture, del caro energia o della decadenza del sistema sanitario? Con questa mentalità potrebbe proporre anche di risolvere il problema dei trasporti urbani utilizzando degli unicorni volanti. Perché l’esistenza di questi ultimi è pari a quella dei trans che hanno mestruazioni.

Però questi sono i problemi della politica moderna, e queste sono le persone chiamate ad affrontarli.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


1 Commento