Seguici su

Attualità

La televisione pubblica ARD dedica un servizio alle indagini sui maneggi della Von Der Leyen con i vaccini

Pubblicato

il

La televisione pubblica tedesca dedica uno spazio corposo alle accuse di scarsa trasparenza delle procedure seguite dalla presidente della Commissione Europea, Ursula Von Del Leyen, nelal conclusione di quello che è il più grande contratto nella storia dell’Unione Europa concluso con un privato.

L’acquisto dei vaccini comportò la definizione di un accordo del valore complessivo di 35 miliardi di euro, il tutto per l’acquisto di 1,8 miliardi di dosi, sufficienti a vaccinare i cittadini europei ciascuno 4 volte, neonati inclusi, il tutto senza avere una chiara ideaa dell’efficacia reale e degli effetti collaterali dei vaccini stessi. Un affare enorme concluso a ccondizioni estremamente vantaggiose verso le case farmaceutiche per un prodotto sul quale, già allora, vi erano numerosi dubbi.

Ad aggravare ulterioremente la situazione ricordiamo che la presidente della commissione condusse  la trattativa tramite messaggi privati, utilizzando telefonate e messaggi privati per comunicare con la Pfizer e rifiutandosi di consegnare la relativa documentazione al Parlamento Europeo e all’Ombudsman europeo.

Una situazione di massima opacità che ha autorizzato l’avvio di numerose indagini che vengono presentate dalla radio-tv tedesca. Un’attività meritoria dei media d’oltralpe, che non vedremo però né sulla RAI, né tantomeno sulle TV private e, men che meno, sui giornali.

Eppure la ARD dedica a questo scandalo un servizio, che potete seguire qui sotto….


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento