Seguici su

Attualità

LA PARATA AEREA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA IN RUSSIA. Un’idea da imitare

Pubblicato

il

Quest’anno Putin ha deciso di rinviare la Parata della Vittoria a causa del Corinavirus. Una decisione obbligata  nel momento in cui il Coronavirus è giunto anche in Russia ed ha colpito perfino un paio di ministri, per cui non è saggio accentrare qualche decina di migliaia di persone , fra soldati e pubblico, nella Piazza Rossa.

Questo non vuol dire che non ci sia stata una sfilata, solo che questa è stata aerea, non a terra, ed ha coinvolto i mezzi più moderni dell’aviazione Russa. Ecco come si è presentata ad un pubblico, molto più ampio, di moscoviti, che hanno potuto assistere a mezzi inusuali ed anche manovre particolari, come un rifornimento in volo a bassa quota di un bombardiere Tupolev

La parata inizia con gli elicotteri e prosegue con gli aerei, fra cui una formazione di Tu-95 bear, Tu-160, Tu 22, Mig-29, SU 24, Mig 31 ed il caccia di quinta generazione Su-57.

Una sfilata magnifica, visibile da parte di tutti i moscoviti.

Il prossimo Due Giugno è molto improbabile che si tenga l’ingessata sfilata per la Festa della Repubblica per gli stessi motivi. Perchè non sostituirla con uno spettacolo aereo da parte dell’Aeronautica Militare, della Marina e dell’Aviazione dell’Esercito ,magari arricchendola con qualche aereo storico ancora in grado di volare? Magari si potrebbe vedere finalmente volare gli F35 A e B costruiti in Italia …

https://www.youtube.com/watch?v=Jh2uCmaftYY

Magari si potrebbe rivedere un G 91 ed un G59, dato che di quest’ultimo ne esiste qualcuno che ancora vola.

Uno spettacolo che non sarebbe riservato ai soliti sui palchi d’Onore, ma che potrebbero vedere tutti i romani. Del resto la RAF mantiene una piccola unità di aerei della seconda guerra mondiale, compresi Spitfire , Hurricane e Lancaster, perfettamente funzionanti ed in grado di volare…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito