attualita' posted by

la FDA ritarda l’approvazione del vaccino Moderna per gli adolescenti

La Food and Drug Administration  (FDA) sta ritardando la sua approvazione del vaccino COVID-19 prodotto da Moderna  negli adolescenti, al fine di poter prima  studiare se l’iniezione aumenti effettivamente il rischio di una rara condizione infiammatoria cardiaca, la miocardite.

Il ritardo nell’approvazione è una conseguenza della decisione della Svezia e di altri tre paesi nordici di limitare o sospendere l’uso del vaccino Moderna per le persone sotto i 30 anni, proprio per le preoccupazioni di problemi cardiaci nei ragazzi.

I ricercatori hanno trovato un legame tra rari casi di malattie cardiache nei bambini e i vaccini Moderna e Pfizer, che utilizzano entrambi una tecnologia relativamente nuova chiamata mRNA.

Il Journal ha affermato che la FDA sta esaminando nuovamente i dati sul rischio di miocardite tra gli uomini più giovani e sta confrontando i risultati di coloro che hanno ricevuto il vaccino di Moderna rispetto a quelli che hanno ricevuto un’iniezione di Pfizer. Allo stato attuale la FDA non ha ancora determinato se un vaccino sia più pericoloso rispetto all’altro, per cui è necessario un ulteriore giro di approfondimenti.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal