Attualità
La Casa Bianca dà ordine alle agenzie treni o auto elettriche per gli spostamenti ufficiali. Ci sarà da ridere
L’Amministrazione Biden sta dando ordine alle agenzie federali di dare priorità all’uso di mezzi di trasporto sostenibili come veicoli elettrici e treni per gli spostamenti ufficiali, come parte degli sforzi per costruire un futuro di trasporti puliti, ha dichiarato la Casa Bianca nelle nuove linee guida.
Nell’annunciare nuovi impegni pubblici e privati per incrementare l’accesso ai veicoli elettrici, risparmiare i soldi dei contribuenti e affrontare la crisi climatica, l’Amministrazione ha dichiarato di voler dare l’esempio con la pubblicazione di nuove linee guida per i viaggi dei dipendenti federali.
“In qualità di maggiore datore di lavoro della nazione e con un potere d’acquisto annuale per i viaggi d’affari di 2,8 miliardi di dollari, il governo federale sta dando il buon esempio passando a opzioni di trasporto più pulite, tra cui i veicoli elettrici di produzione americana e le infrastrutture di ricarica”, ha dichiarato la Casa Bianca.
L’anno scorso, i dipendenti federali hanno preso più di 2,8 milioni di voli, 2,3 milioni di veicoli a noleggio e 33.000 viaggi in treno, ha aggiunto l’Amministrazione.
La priorità di un trasporto più pulito comprende linee guida che prevedono che i dipendenti federali noleggino un veicolo elettrico durante i viaggi ufficiali quando il costo del veicolo è inferiore o uguale al veicolo analogo più conveniente disponibile. I dipendenti dovranno anche optare per opzioni EV a costi competitivi, se disponibili, quando utilizzano taxi e piattaforme di ride-sharing.
La situazione sarà molto divertente: i dipendenti non solo dovranno occuparsi di noleggiare i mezzi meno costosi, ma anche, nell’alternativa, quelli elettrici meno costosi, quindi con meno autonomia. Una Nissan Leaf, ad esempio, che in teoria ha 240 km di autonomia, ma in qpratica questa cala fortmente se si è in inverno o is usa l’aria condizionata. I funzionari pubblici dovranno fermarsi ogni 150 km e perdere tempo per ricaricare l’auto.
Inoltre, le agenzie federali sono tenute a comunicare ai dipendenti che utilizzeranno la ferrovia per i viaggi inferiori a 250 miglia, quando è disponibile ed efficace dal punto di vista dei costi, invece di prendere un aereo o un veicolo. L’Amministrazione Biden ha dichiarato che i dipendenti federali utilizzeranno maggiormente il trasporto pubblico quando effettuano viaggi locali o all’arrivo nella sede ufficiale del viaggio.
Già nel 2021, il Presidente Joe Biden ha promesso di sostituire la flotta di quasi 650.000 veicoli federali con auto elettriche, come parte del suo programma sul clima. Sarà molto interessante vedere l’FBI, o ATF muoversi con veicoli elettrici in aree molto isolate e inseguire sospetti che hanno magari un bel mezzo a benzian con 1000 km di autonomia che fa il pieno di altri 1000 km in 5 minuti.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login