Seguici su

Attualità

La BEI emette 100 milioni di euro in titoli su blockchain Ethereum . Il futuro è fra noi

Pubblicato

il

 

La Banca europea per gli investimenti utilizzerà la tecnologia blockchain per emettere obbligazioni digitali biennali, l’ultimo segno della crescente adozione mainstream per le criptovalute solo che questa volta Ethereum sta andando sotto i riflettori per gentile concessione della BEI.

In un articolo pubblicato in precedenza martedì, Bloomberg ha dettagliato i piani della Banca europea per gli investimenti di utilizzare Ethereum per registrare 100 milioni di euro di banconote digitali. Goldman Sachs, Banco Santander e Société Générale gestiranno la vendita. Secondo un Bloomberg la fonte le note potrebbero essere prezzate già oggi.

Come osserva CryptoBriefing, la Banca europea per gli investimenti che utilizza Ethereum per registrare obbligazioni digitali contribuirebbe a rafforzare la proposta di valore di Ethereum come “livello di regolamento globale”. Ethereum permette di gestire dei contratti digitali, smart contract,  oltre ad avere le caratteristiche positive delle blockchain, per cui è inviolabile e non falsificabile.  Purtroppo è anche poco “Scalabile”, il problema attuale di Ethereum.

Negli ultimi anni, l’attività della rete è stata caratterizzata dai boom DeFi e NFT, ma Ethereum deve ancora guadagnare un più ampio riconoscimento tra istituzioni come le banche. Se la Banca europea per gli investimenti e altri colossi finanziari inizieranno a emettere pagamenti su Ethereum, l’adozione di massa potrebbe essere all’orizzonte. Intanto i valori di ETH esplodono alle stelle.

Pensate ai Minibot: avremo potuto creare minibot su blockchain Ethereum o meglio su un’altra blockchain meno problematica e più scalabile, e avremmo potuto scambiarli senza problemi per i pagamenti. la BEI non fa altro che confermare una tendenza , quella dei criptoasset, che guiderà il futuro.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito