Seguici su

Idee & consigli

Investimenti online: quali opportunità dalle azioni Amazon per il 2023

Il titolo Amazon è uno di quelli che suscita maggior interesse, ecco le prossime opportunità di investimento

Pubblicato

il

Amazon è probabilmente il più grande e importante e-commerce del mondo, ma non solo. Con il suo approccio customer oriented e la sua offerta virtualmente illimitata, Amazon ha rappresentato una vera e propria rivoluzione per tutto il mondo del commercio. L’azienda fondata da Jeff Bezos ha cambiato la Storia e non a caso il suo creatore è entrato in pianta stabile nelle liste degli uomini più ricchi a livello internazionale. Oggi il patrimonio personale di Bezos viene stimato attorno ai 200 miliardi di dollari e Amazon si continua a confermare un punto di riferimento: tanto nella vendita di beni, quanto nella proposta di servizi collaterali. Si pensi in tal senso alla piattaforma on demand Prime Video, ma anche ad Amazon Music, Amazon Libri, Amazon Gaming. Con questi presupposti non sorprende sicuramente scoprire che il titolo Amazon sia uno di quelli che suscita maggior interesse. Se vuoi avere ulteriori informazioni in merito clicca su questo sito, Giocareinborsa.com, portale web specializzato nell’ambito degli investimenti digitali dove trovare contenuti e approfondimenti sempre aggiornati.

Conoscere Amazon

Gli appassionati di e-commerce sapranno che Amazon, prima di diventare uno store online onnicomprensivo, nacque idealmente come semplice libreria nel 1994. Il suo primo ingresso in Borsa, più precisamente nel NASDAQ degli Stati Uniti, invece è datato 1997. all’epoca il valore nominale di un’azione AMZN corrispondeva a soltanto 18 dollari. Inutile aggiungere che il prezzo sarebbe salito in maniera letteralmente esponenziale, andando a superare addirittura la soglia dei 4.000 dollari di quotazione individuale.

All’inizio del 2023 il titolo Amazon veniva quotato circa 80 dollari ad azione, ma diversi professionisti del settore sono convinti che le sue performance saranno positive: tanto nel breve, quanto nel medio o nel lungo periodo. Per avere indicazioni utili sulle prossime opportunità di investimento con Amazon (ma anche con qualsiasi altro asset) è possibile ricorrere a delle previsioni note col nome di segnali di trading: indicatori realizzati da esseri umani o algoritmi, che partono dall’andamento passato di uno strumento finanziario e forniscono indicazioni attendibili in merito alle sue quotazioni future. Ovviamente anche i segnali di trading non vanno presi come oro colato, ma andrebbero sempre confrontati con informazioni acquisite tramite studio e aggiornamento costanti.

Come scoprire le opportunità

Per investire su un asset con il giusto livello di consapevolezza bisogna mettersi nella condizione di individuare per tempo i fattori che potrebbero influenzare il suo valore. Quegli input, più o meno legati al mondo economico, che potrebbero finire per alzare o abbassare il suo prezzo. Per ottenere queste informazioni (e per ottenerle prima della concorrenza) è fondamentale studiare l’asset e l’azienda alle sue spalle a 360°. Questo vuol dire conoscere il modello di business di Amazon, ma anche tenere d’occhio i suoi bilanci, in modo da annotare i profitti o le perdite del caso.

Lo studio non si dovrebbe limitare alla singola realtà su cui si vuole investire, ma dovrebbe espandersi a tanti altri personaggi chiave: in questo caso ad esempio al proprietario Jeff Bezos, ma anche a eventuali competitor nei diversi paesi del mondo. Questo mix di informazioni permette di fare previsioni attendibili sul titolo e di operare senza affidarsi esclusivamente al caso o all’istinto. Un ultimo focus riguarda le modalità di trading, che non devono passare per la sola compravendita diretta. Un utente può decidere di investire con Amazon anche ricorrendo a strumenti ad hoc come i Contratti per Differenza (CFD): dei veri e propri contratti, che scommettono sull’andamento del titolo senza che sia necessario l’acquisto effettivo di azioni.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento