Seguici su

Economia

Il CEO di Primark si dimette per “Comportamento inadeguato” nei confronti di una donna.

Il CEO di Primark uno dei principali gruppi europei della distribuzione al dettaglio di abbigliamento, si dimette per comportamenti inadeguati in un contesto sociale.

Pubblicato

il

L’amministratore delegato di Primark, uno dei maggiori rivenditori europei di fast fashion, si è dimesso improvvisamente in seguito a un’indagine sul suo comportamento nei confronti di una donna in un ambiente sociale.

Paul Marchant, amministratore delegato di Primark dal 2009, si è scusato con la persona coinvolta e si è dimesso con effetto immediato, ha dichiarato lunedì l’azienda.

Le azioni della società madre di Primark, Associated British Foods, sono scese del 4,9% nelle prime contrattazioni, a fronte di un calo dello 0,8% dell’indice azionario britannico di riferimento.
Marchant “ha riconosciuto il suo errore di giudizio e accetta che le sue azioni siano state inferiori agli standard previsti dall’azienda”, ha dichiarato Primark in un comunicato.
Il rivenditore ha 451 negozi in 17 Paesi in Europa e negli Stati Uniti.

Paul Marchant (Bloomberg)

Eoin Tonge, direttore finanziario di Associated British Foods, è stato nominato amministratore delegato ad interim di Primark, ha dichiarato ABF in un comunicato.

L’indagine è stata condotta da avvocati esterni e Marchant ha collaborato alla ricerca, ha dichiarato Associated British Foods. L’azienda ha dichiarato di essere impegnata a fornire un ambiente di lavoro “sicuro, rispettoso e inclusivo”.

“Sono immensamente deluso”, ha dichiarato l’amministratore delegato di ABF George Weston in un comunicato. “Crediamo che siano essenziali elevati standard di integrità. Agire in modo responsabile è l’unico modo per costruire e gestire un’azienda a lungo termine”.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento