attualita' posted by

I peggiori aeroporti al mondo da cui stare lontani, se volete arrivare

 

Questa estate è stata un vero incubo per chi doveva viaggiare, sia per vacanza , sia per lavoro. Code lunghissime, ritardi, caos negli aeroporti , cancellazione dei voli, un vero e proprio incubo. Però ci sono aeroporti e linee aeree che si sono comportate anche peggio degli altri.  Ora vi presentiamo un grafico di Statista che indica quali aeroporti al mondo siano i peggiori, questa estate, per quanto riguarda i ritardi

Gli aeroporti hanno registrato code eccezionalmente lunghe quest’estate, con Heathrow a Londra che ha visto accumularsi i bagagli e ha persino detto alle sue compagnie aeree di interrompere la vendita dei voli estivi.

L’aeroporto canadese Toronto Pearson International è in cima alla lista dei peggiori aeroporti da cui volare tra il 26 maggio e il 19 luglio di quest’anno, con oltre la metà dei voli in ritardo. L’aeroporto di Francoforte in Germania è andato poco meglio, con il 45,4% dei voli che hanno subito ritardi.

Il Regno Unito è l’unico Paese ad avere due aeroporti nella lista in questo periodo, entrambi con sede a Londra, Gatwick e Heathrow.

Nel frattempo, l’aeroporto australiano di Sydney Kingsford Smith si è piazzato al nono posto (34,2%) e l’aeroporto internazionale di Orlando negli Stati Uniti al decimo (33,4%).

L’elenco degli aeroporti con il più alto tasso di cancellazioni presenta un quadro leggermente diverso, con due aeroporti cinesi (Shenzhen Bao’an International Airport con il 7,9%; Guangzhou Baiyun International Airport con il 5,2%) e tre aeroporti statunitensi (Newark Liberty International Airport 7,4%; LaGuardia Airport 7%; Ronald Reagan Washington National Airport con il 5%) che rientrano nella top 10. Lo Schiphol di Amsterdam è il peggiore in Europa per quanto riguarda le cancellazioni, con il 3,9% di tutti i voli annullati.

Per ora non ci sono aeroporti italiani, per ora


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal