Seguici su

Attualità

Humane: l’oggetto tecnologico che manderà l’iPhone in pensione

Pubblicato

il

Un tedTalk ha presentato quello che potrebbe essere l’oggetto high tech indossabile che potrebbe rendere iPhone e tablet superati e che è stato chiamato Humane. L’ironia della sorte è che è stato sviluppato proprio da due ex dipendenti della Apple.

Imran Chaudhri e Bethany Bongiorno hanno sviluppato Humane con un “futuro ancora più intelligente e personale”, secondo il sito web dell’azienda.

Humane mira a sostituire gli schermi dei telefoni cellulari con un assistente ad attivazione vocale che proietta tutto, dalle chiamate ai messaggi, sulle mani dell’utente. Il proiettore promette di risolvere diversi problemi della tecnologia moderna, tra cui la necessità di controllare costantemente i cellulari, i limiti fisici degli schermi tattili e l’accessibilità limitata.

Ecco il tedTalk di presentazione

 

“Se ci riusciamo, l’IA ci aprirà un mondo di possibilità. Oggi voglio condividere ciò che pensiamo sia una soluzione. Ed è la prima volta che lo facciamo apertamente. Si tratta di un nuovo tipo di dispositivo indossabile e di una piattaforma costruita interamente da zero per l’intelligenza artificiale. Ed è completamente autonomo. Non c’è bisogno di uno smartphone o di un altro dispositivo per abbinarlo”, ha aggiunto.

Con Humane, gli utenti possono sperimentare un’integrazione tecnologica più perfetta nella loro vita, sostituendo i telefoni cellulari con gadget indossabili. Questo strumento potrebbe aprire nuove possibilità di traduzione linguistica e di assistenza personalizzata, oltre a semplificare la comunicazione.

Humane, a quanto pare, è un dispositivo autonomo, quindi non è necessario uno smartphone o un altro servizio da abbinare. L’assenza dello schermo inoltre viene ad abbassare il consumo energetico del prodotto.

“Interagisce con il mondo nello stesso modo in cui voi interagite con il mondo circostante, sentendo ciò che sentite, vedendo ciò che vedete, mantenendo la privacy e la sicurezza e scomparendo completamente sullo sfondo della vostra vita”, spiega Chaudhri.

Tutto bene, ma come funziona nella vita reale? “In termini di chiamate, non appena [Chaudhri] ha alzato la mano, il dispositivo ha visualizzato l’interfaccia appropriata per le chiamate in arrivo, senza menu da navigare”, ha dichiarato il designer Michael Mofina a Inverse.

Qualunque sia la vostra opinione su Humane, questa tecnologia può modificare radicalmente il nostro modo di interagire con la tecnologia se funziona come previsto ed è affidabile e conveniente come gli smartphone sono diventati oggi.

Humane ha ottenuto un primo giro finanziamento per 100 milioni, ma siamo sicuri che dopo questa presentazione non ci saranno problemi nell’ottenere ulteriori risorse.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento