Attualità
FABIO DRAGONI: EURO IRREVERSIBILE? 15 MILIARDI DI TASSE IN PIU’. GRAZIE CONTE
Cogliamo l’occasione di questa ottima intervista di Fabio Dragoni ad Agorà Rai per mettere in vista due aspetto essenziali che quasi tutti mettono in secondo piano, relativamente alle notizie passate dai media di massa che, purtroppo, sono troppo impegnati nella propaganda per dire la verità
Il primo è l'”Irreversibilità dell’Euro”. Probabilmente gli imperatori romani avrebbero parlato di “Irreversibilità del Sesterzio”. Gli Ateniensi dell’epoca classica dell'”Irreversibilità della Dracma”, o i veneziani di “Irreversibilità del Ducato”. Nulla è irreversibile, tutto scorre, per dirla in filosofia. L’euro è un evento non eterno, probabilmente durerà meno di quanto durò il Fiorino o il Ducato. Personalmente ritengo che dirsi “Contro” o “A favore” dell’euro sia come dirsi contrari o favorevoli alla neve: una cosa insensata, perchè superiore alla nostra volontà, che accadrà , ma che non possiamo prevedere nel tempo, e per la quale, al massimo, si può essere preparati o meno.
Poi molto interessante il secondo punto in discussione. La Manovre prevede 15 miliardi di maggiori tasse, in un modo o nell’altro, perchè ha 30 miliardi di uscite coperte da 15 miliardi di entrate e da 15 di debito. Lo scrive e lo dice lo stesso Presidente del Consiglio Conte. Chi dice il contrario dice una cosa falsa o errata, e va nella pura propaganda.
Ringraziamo Inriverente
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.