Attualità
Ermini: “Il Csm è del tutto estraneo a manovre opache e destabilizzanti”. La migliore battuta degli ultimi 30 anni
David Ermini, vicepresidente del CSM, ha affermato che “il CSM è del tutto estraneo a manovre opache e destabilizzanti, ma se mai è obiettivo di una campagna tesa a “…. “incrementare la fiducia dei cittadini nella magistratura.
Questa è la migliore battuta detta in Italia negli ultimi 30 anni. Sembra che Ermini, nominato essenzialmente perchè, in quel momento esponente dell’ala renziana del PD, sia sceso, letteralmente , da un altro pianeta o, semplicemente, cerchi di difendere una istituzione francamente indifendibile. Già prima la politicizzazione del CSM era evidente, ma il “Caso Palamara” ha aperto gli occhi anche ai più ciechi. In teoria lo stesso CSM dovrebbe indagare su cento nomine fatte nell’era Palamara e di cui le famose chat riportano tutto: chi le ha proposte, quali forze politiche le appoggiavano i voti di chi, perchè etc. La mappa completa degli incroci della Magistratura politicizzata, quella che istruisce i casi a seconda p del potere politica , quella che “Salvini è innocente, ma dobbiamo processarlo lo stesso”. Questa magistratura che vorrebbe sostituirsi al potere esecutivo e legislativo diventando l’unico potere di governo, non eletto nè democratico, dell’Italia, in nome della propria illuminazione divina. Chi ne vuole sapere di più può comprare il libro-intervista di Sallusti a Palamara, dove imparerà tutti gli sporchi trucchi utilizzati dal CSM negli ultimi trent’anni.
Quindi è comico che Ermini voglia presentarci un “Complotto” contro la magistratura, pensando che gli italiani ci possano ancora credere. Non tutti i nostri concittadini hanno le fette di salame davanti agli occhi e la Magistratura non può arrogarsi nessun potere di giudizio morale sull’Italia. Proprio nessuno.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.