Seguici su

Attualità

Eccovi la “Bistecca stampata 3D” degli israeliani. Vi piace?

Pubblicato

il

L’azienda israeliana Redefine Meat sta entrando in campo in Europa con un metodo per la stampa 3D di bistecche coltivate in laboratorio come alternativa a hamburger e bistecche da animali vivi. Oltre all’aspetto grottesco e innaturale del processo, è altamente improbabile che un sostituto della pasta di carne possa avvicinarsi al sapore di una vera bistecca, anche perché le proteine sono di bae vegetale. Chiedetevi: lo mangereste volentieri? Comunque eccovi un video esplicativo nel processo di produzione di questa carne stampata che sembra più che altro una sorta di strana mortadella

Nonostante il crollo dell’interesse e dei prezzi delle azioni, diverse aziende in tutto il mondo stanno ancora cercando di promuovere sostituti della carne finti in un mercato molto limitato che non li vuole. Impossible Burger e Beyond Meat sono stati gli ultimi tentativi falliti di utilizzare proteine di soia, fagioli e piselli per simulare l’esperienza dell’hamburger, arrivando a collaborare con franchising di fast food come Burger King e McDonald’s, per poi veder cancellati questi programmi per mancanza di vendite.

La carne artificiale e l’eliminazione della carne dalla dieta pubblica sono state un’agenda delle Nazioni Unite per diversi anni, basata sull’affermazione che gli allevamenti animali rilasciano troppi gas serra che contribuiscono al “cambiamento climatico”. Non ci sono ancora prove scientifiche concrete a sostegno di questa conclusione, dato che la temperatura globale del mondo è aumentata solo di meno di 1 grado Celsius nell’ultimo secolo, secondo il NOAA. Ciononostante, l’establishment va avanti con il suo obiettivo di una popolazione vegana entro il 2050. Vediamo se la popolazione stessa di piegherà a queste imposizioni.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito