Attualità
ECCO A CHI CONTE (e Vito Crimi) STANNO VENDENDOCI: “VOGLIO VEDERE SPAGNOLI ED ITALIANI IN GINOCCHIO” dice il direttore del MES
L’Italia è sotto un ricatto. Uno sporco, vergognoso, ricatto fatto da un paio di personaggi europei, cioè i soliti Regling e Rutte, il primo ministro olandese, con l’appoggio del solito, conosciuto, pugno di venduti nostrani.
Per spiegare chi sono questi personaggi vi presentiamo un bel titolo di Dagospia , che riprende le parole di Regling, il direttore del MES:
Quindi Italia e Spagna “Dovranno inginocchiarsi” per ottenere l’accesso a MES; quello che tutti coloro che NON vogliono il bene dell’Italia desiderano. Ma dovremo veramente farlo ?
La risposta è semplice: SI
Al contrario di quanto dicono i vari Reichin, Giavazzi, Conte etc, non si accede al MES se non con un Memorandum Condizionale. La colpa non è poi neanche di Mark Rutte, ma proprio del popolo olandese, che esprime la sua volontà tramite il suo parlamento. Infatti Rutte ha detto:
Dutch Premier Mark Rutte was even more skeptical, saying that any changes in the way the ESM operates would struggle to get approval from the Dutch parliament, according to an EU official with knowledge of the discussion.
Il Premier olandese Mark Rutte è stato anche più scettico (sul MES, NdT) affermando che ogni cambiamento sulle modalità operative del MES difficilmente avrebbe l’approvazione del parlamento olandese, secondo quanto detto da un funzionario UE informato sui fatti.
Evidentemente il popolo olandese ha una visione diversa dalla nostra, una mentalità diversa, priorità diverse. Ad esempio per loro l’immunità di massa improvvisa è normale, anche se costa 250 -300 mila morti, ma questo fa parte della loro mentalità, chi siamo noi per cambiarla? Noi abbiamo priorità diverse anche se poi la stupidità del governo sta facendo raggiungere lo stesso brutale risultato al Nord Italia. Noi non abbiamo il diritto di imporre le nostre idee a loro, loro non hanno il diritto di imporre il loro modo di fare a noi. Semplicemente ognuno deve fare la sua strada e governarsi con le proprie idee ed i propri mezzi.
Quindi parlare di “Debito senza condizionalità” come dice Conte e come vuol farci credere Vito Crimi è solo una balla. L’Olanda lo dice chiaramente, ripresa anche da La Verità
Poi lo mette in luce anche Massimo D’Antoni, docente di Scienze delle Finanze a Siena
Anche senza condizionalità iniziali, quello col #MES sarebbe debito senior. La sua attivazione accelererebbe la necessità di una ristrutturazione del debito esistente e renderebbe inevitabili ulteriori aiuti futuri. A quel punto le condizionalità (= trojka) arriverebbero eccome
— Massimo D'Antoni (@maxdantoni) March 23, 2020
Bisogna trovare dei mezzi alternativi, ma assolutamente non il MES, per rifinanziare la crescita dell’Italia dopo la devastazione del COVID-19. Chi appoggia il MES è, parliamoci chiaro , uno che tradisce il bene dell’Italia. Dovete averlo ben chiaro in mente.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.