Attualità
Dimostrazioni di massa in diverse città europee contro le limitazioni per il Covid-19
In diverse città europee si sono tenute oggi e ieri grosse manifestazioni contro il lockdown e le limitazioni alla libertà o gli obblighi vaccinali. Alcune manifestazioni sono avvenute in luoghi raramente oggetto di proteste.
Prima di tutto in Austria, anche all’indomani dell’annuncio dell’obbligo vaccinale, ci sono state due manifestazioni di grosse dimensioni. La prima a Vienna, con la partecipazione di almeno 40 mila manifestanti
Quindi a Linz, con diverse migliaia di partecipanti.
Nei Paesi Bassi molte migliaia di persone si sono riuniti per protestare contro le misure imposte che vengono avvertite come una forte limitazione della libertà
A Bruxelles oltre otto mila persone sono scese in piazza e ci sono stati anche degli scontri con la polizia quando i manifestanti hanno cercato di raggiungere la sede della Commissione Europea.
perfino nella relativamente piccola Belfast (Irlanda del Nord) ci sono state proteste.
https://www.youtube.com/watch?v=16d2qoIxyBE
Le manifestazioni non si fermano in tutte le città europee, anzi sembra che maggiori siano i vincoli, più profonde siano le proteste. Non c’è pace nel vecchio continente, o forse non c’è sufficiente discussione democratica.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.