Attualità
D’Alema, l’Oligarca alla carbonara de noantri che vende aerei e sommergibili alla Colombia

Si prende in giro Zelensky come un comico, ma solo in Italia un programma satirico, Striscia la Notizia, può svelare i traffici al limite del losco, se non bel oltre, che coinvolgono le partecipate statali Leonardo e Fincantieri, grandi società quotate che producono armi e navi da guerra, la Colombia, il governo italiano e 4 miliardi di euro in aerei. Una trattativa sporca e non per la parte sud americana, ma per quella europea. Il governo di Bogotà voleva una trattativa diretta fra governo e governo, come è logico, quando si trattano 4 miliardi di dollari in corvette, sommergibili e caccia MB-346, ma questo non era possibile nel momento in cui la trattativa diretta avrebbe eliminato il “Mediatore con i baffi”, la sua cerchia di mediatori, fra cui un paramilitare con la fedina penale sporca, gli ottanta milioni di mediazione e la partecipazione della sempre presente Massoneria, uno dei mali permanenti del nostro paese.
Spesso avete letto in queste pagine che è necessario un azzeramento dell’apparato dello stato, anche a costo di avere qualche mese di rallentamento dell’attività pubblica. Perché è necessario un azzeramento totale della burocrazia e dell’ambiente che vi corre attorno. Abbiamo necessità di un ricambio proprio per rompere queste legami sporchi, per evitare che l’ex uomo politico diventi affarista perché conosce l’amministratore tal dei tali e il super burocrate tal altro. Del resto, siamo sinceri, tutta questa gente ha dimostrato una qualità tecnica e morale molto scarsa, altrimenti non vedremmo delle leggi che sembrano scritte incollando pezzi del codice civile a casaccio.
L’Affaire D’Alema è l’indicatore del cancro profondo del Paese, la cui soluzione viene solo dall’applicazione di un duro spoil system. Tradotto in italiano, alle elezioni tutto l’alto apparato amministrativo e burocratico se ne deve andare a casa, non si ricicla in altre posizioni, ma si cerca un nuovo lavoro. In questo modo capiranno la “Durezza del vivere” dei cittadini ordinari, e si romperanno gli sporchi legami con il mondo degli affari. Tanto peggio di così non può andare.
