criptovalute posted by

CRIPTO. BREAKING NEWS: RAID DELLA POLIZIA NEGLI EXCHANGE SUD COREANI, VOCI DI CHIUSURA

 

 

 

Cari amici

una rapidissma braking news. C’è stata , ed è ancora in corso, un’incursione della polizia e delle autorità fiscali sud coreane nei principali exchange. Per sicuro è ancora in corso a Coinone e Bithumb , con sequestro di materiali e documentazioni relative agli scambi avvenuti. La notizia non è inattesa: ieri mattina un amico sud coreano mi aveva già avvisato che era imminente, tanto che dubitava di poter concludere alcuni arbitraggi in corso.

A questa notizia si aggiunge una conferenza stampa in cui il ministro della giustizia afferma la volontà di mettere al bando il trading pubblico di criptovalute. Il governo presenterà una legge sulla materia, ma dovrà raccogliere 279 voti e comunque si tratta di un processo lungo che richiederà mesi  se non , addirittura, anni.

I prezzi di Bitcoin e di Ripple, soprattutto, sono scesi. BITCOIN

Ripple

 

 

Soprattutto c’è stata una riduzione del prezzo fra gli exchange coreani e quelli europei: i primi davano un premio del 28% medio sui secondi, uno spread di arbitraggio enorme, anche se di difficile utilizzo.

La cripto mania era al massimo in Corea del Sud, anche se vista sempre con grande sospetto dal governo e dalle autorità finanziarie. Ci si attende ora un suo spsotamento vero il Giappone o l’Europa.

 

Canale Telegram : https://t.me/TWOCBLConsulting

un exchange che funziona anche ora ? https://auth.bitbay.net/ref/2cbl

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog