attualita' posted by

CHE BELLO LO STATO ASSUME 60 MILA KAPO’. Sentivamo il bisogno di perdere un po’ di libertà…

Che bello, lo stato assicura 60 mila posti di lavoro in più, anche se evidentemente a termine. Parte il bando per 60 mila “Assistenti Civici”, praticamente dei piccoli Kapò con il compito di facilitare i sindaci nel raggiungimento del “Distanziamento sociale”. Quindi, con un bando dello stato riservato (per fortuna) a disoccupati, cassaintegrati e percettori dei redditi di emergenza e di cittadinanza avremo 60 mila persone in più che verranno, magari con un manganellino, ad indicarvi dove e come potete sedervi, se siete troppo vicini, che vi faranno prendere distanza da amici e parenti, vi vieteranno di abbracciare la vostra ragazza e di baciarla. Una nuova Polizia del Pensiero di orwelliana memoria, anzi direi di più, una Polizia Religiosa come si vede nei migliori regimi liberali, ad esempio l’Arabia Saudita. Quindi possiamo consigliare anche le uniformi, iniziando da quella dei membri dell’arabo “Comitato della promozione della virtù e prevenzione del vizio”

Se non piace la versione araba c’è quella persiana, la Polizia per la moralità, di cui vedete qui un membro del sesso femminile con manganello discutere con un’altra signora..

Però potrebbero rifarsi ai modelli storici di base nella scelta delle uniformi, tipo le camicie brune o le guardie rosse….

Attenzione, non siamo assolutamente contrari all’assunzione, anche temporanea, di 60 mila persone per aiutare i comuni a fornire i servizi: Dio solo sa quante aiuole da curare, strade da aggiustare, muri da rinfrescare, marciapiedi a pulire ci sono in Italia. Ci fa un po’ più schifo che 60 mila persone vengano assunte a fare la guardia alla morale altrui, come se tutti fossero pronti a violare le regole e polizia, carabinieri e vigili non bastassero. 

Su Dagospia è comparsa un’intervista ad un capo di gabinetto nel quale questi ammetteva che, anche nei giorni più scuri della reclusioni, i massimi dirigenti ministeriali si incontravano in pranzi e cene infischiandosene degli ordini del loro stesso governo. La realtà è che gli italiani sono molto migliori di chi li governa e non meriterebbero questo trattamento e questa merda antiliberale. Purtroppo questo passa il governo ai tempi del presidente Mattarella, e non possiamo avere nulla di diverso, per ora, o fino a quando non si deciderà di mandare questa manica di perdaballe a casa a calci. Intanto chiediamoci: in un momento in cui non ci sono denari pubblici per aiutare le aziende o per dare premi a medici ed infermieri, chi paga queste persone ?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed