attualita' posted by

LA GERMANIA PAGHERA’ FINO A 50 MILA EURO AL MESE FINO A FINE ANNO ALLE AZIENDE MEDIO-PICCOLE. Il ministro dell’Economia starebbe preparando interventi. Conte risponderà con 50 mila promesse al mese

In Germania il già abbondate di aiuti all’economia sta per allargarsi  in direzione delle piccole e medie aziende. Il Ministro degli Affari economici, Peter Altmaier (CDU), vuole dare ancora più sostegno delle  medie imprese colpite dalla crisi del Coronavirus.  Si prevede di fornire un aiuto ulteriore fino a 50mila euro al mese per le aziende con 249 dipendenti o meno, comprese le attività imprenditoriali e singole, come riportato su Suddeutsche Zeitung, riportando un documento chiave proveniente  dal Ministero degli affari economici. In questo modo si vuole fornire un ponte economico per permettere alle piccole e medie aziende di superare il periodo della crisi.

Le domande dovrebbero essere aperte alle aziende di tutti i settori economici, nonché ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti. Le domande saranno aperte anche a chi ha già percepito degli aiuti precedentemente, purche abbia subito un taglio del fatturato pari al 60% rispetto a quello conseguito nel 2019. Questo apre la strada ad aiuti anche in settori, come quello auto, per i quali i danni per una caduta della domanda già precedente al Covid si sommano agli effetti dell’epidemia.  Il ministero dell’economia prevede uno stanziamento ulteriore per 25 miliardi di euro, che sembra non siano un problema per la Germania.

Quindi Berlino si avvia ad una Fase 2 nella quale le aziende vengono fornite di aiuti a fondo perduto tali da far superare la crisi con difficoltà, ma con la speranza di farcela. Nel frattempo il governo Conte ha fornito le aziende italiane con montagne di parole e pochissimi, se non nulli, denari. In compenso però tutta la comunicazione è monopolizzata dai vari esponenti del PD, con tutta l’opposizione ostracizzata, mentre di elezioni non si parla più. State tranquilli, va tutto bene.Tra un mese mangerete le promesse del governo.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal