Attualità
BURIONI HA RAGIONE. Dovevamo mettere in quarantena tutti
Burioni non è simpatico e sui vaccini si è espresso come un ottuso massimalista, ma sul Covid-19 ha pienamente ragione e male ha fatto il governo piddino a non ascoltarlo. Bisognava mettere tutti coloro che tornavano dalla Cina in quarantena, senza se e senza ma.
Le ultime notizie mi portano a ripetere per l’ennesima volta l’unica cosa importante. Chi torna dalla Cina deve stare in quarantena. Senza eccezioni. Spero che i politici lo capiscano perché le conseguenze di un errore sarebbero irreparabili.
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) February 21, 2020
Poche ore prima che si diffondesse la notizia dei primi casi a Codogno si era espresso in modo simile, se non più duro
Dal primo giorno ho sostenuto che la pericolosità di questo virus sta nella contagiosità degli asintomatici. Dal primo giorno alcuni mi hanno dato contro. Dal secondo giorno i fatti hanno dimostrato che avevo (purtroppo) ragione. https://t.co/HXqF9bzaB5
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) February 20, 2020
Burioni ha ragione: bisogna mettere in quarantena TUTTI I VIAGGIATORI che siano stati fuori dalla UE ed in zone di contagio ( Cina, Corea, Vietnam). Le mezze misure, il buonismo, il “Ma intanto ce la caviamo” porterà solo malattia. Aggiungiamo anche Anche l’Iran, dato che è impossibile che i soli due casi siano stati mortali: è evidente che li non c’è un controllo e che il diffondersi dell’epidemia è senza controlli.
Poi tanta , tanta, tanta informazione.
O metodi Draconiani ora, o piangeremo in seguito.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.