Seguici su

Attualità

Attentati contro AfD in Germania? Chrupalla in terapia intensiva, Weidel annulla eventi e non compare in pubblico

Pubblicato

il

Le ultime fasi della campagna elettorale nel Land dell’Assia, che si terranno l’otto ottobre, è stata movimentata da quelli che sembrano attacchi contro la leadership del partito identitario di destra AfD.

In Germania si usa ormai che i partiti siano guidati da coppie di uomini e donne. Ieri il leader tino Chrupalla è stato  ricoverato da ieri in un ospedale di Ingolstadt. Il suo ufficio ha detto che era reattivo ma in terapia intensiva.

Un portavoce ha menzionato un “sito di puntura” ed era in corso un’indagine per possibili “sostanze nel corpo”. Quando gli è stato chiesto, non è stato più specifico. Un altro portavoce del partito AfD ha detto in mattinata: “C’è una puntura”. Pare che questa puntura sia stata fatta dopo un comizio, mentre il politico stava facendo dei selfie con i sostenitori del partito. La polizia sta indagando, ma, a parte qualche ago, non ha trovato niente di preciso. Potrebbe essere un malore, come potrebbe essere un attentato alla vita del leader di un partito molto scomodo e in forte crescita nei sondaggi elettorali.

La seconda leader di AfD, Alice Weidel ha annullato per motivi di sicurezza la sua partecipazione alla campagna elettorale martedì, giorno dell’Unità tedesca, a Mödlareuth. Durante l’evento è stato dichiarato ufficialmente che Weidel e la sua famiglia erano stati “evacuati dal loro appartamento privato dalla polizia e portati in un luogo sicuro perché c’erano crescenti indizi che fosse in programma un attacco contro di lei, compresa la sua famiglia”. Alla politica dell’AfD “non è permesso lasciare questo rifugio, deve rimanere nascosta fino a nuovo ordine”. Pare che la Widel sia rimasta nelle Baleari dove si trovava per una breve vacanza.  La leader aveva avuto delle minacce a settembre

Questo avrà effetto sulle importanti elezioni regionali in Baviera e nell’Assia? Questi sono i sondaggi attualmente per queste due aree, prima la Baviera

Quindi l’Assia

Se vedremo una crescita di AfD sopra il 16 % in questi due Land potremo supporre che queste minacce abbiano avuto un effetto anche politico.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento