Seguici su

Attualità

ART. 18 E’ SPARARE AL MELO PER COLPIRE IL PERO (CLUP VERSO GERMANIA +45% DA RIDURRE): perché Marchionne liscia il pelo al Salsicciaio

Pubblicato

il

Abbiamo la moto tedesca con motore austriaco o cinese (BMW), auto tedesca con cuore (speriamo) tedesco (Mercedes), il software gestionale in azienda di stampo alemanno e latte + formaggio e suoi derivati di marca crucca con cuore rumeno.

Poi non ci lamentiamo se i nostri giovani non lavorano.

Ma tranquilli, ora ci pensa SHISH  a risistemare le cose, intaccherà l’ideologico e anacronistico novecentesco articolo 18 per lanciarci nel futuro ottocentesco mercato del lavoro deregolamentato.

Ma il fine ultimo, secondo voi, è davvero l’attrazione dei capitali esteri perchè a mercato deregolamentato essi sono incentivati a venire in Italia?

No, il fine ultimo è COLMARE PIANO PIANO L’ENORME DIVARIO NEL CLUP TRA ITALIA E GERMANIA che rende i nostri prodotti assolutamente non competitivi sui mercati europei globalizzati con la moneta unica.

Questa è la sua misura al 30 agosto 2014:

CLUP ITALIA_GERMANIA

 

Guardate cosa ci dice Assindustria per il tramite del suo centro studi CSC:

“fatto 100 il costo orario del lavoro per unità prodotta, NEL 2015 SENZA CORREZIONI SUL NOSTRO COSTO UNITARIO IL GAP DIVENTA DEL 45% CIRCA”.

Ciò significa una cosa sola:

PER TORNARE AD ACQUISTARE LE FIAT E LE ALFA I NOSTRI OPERAI DOVRANNO DIMEZZARSI GLI STIPENDI ALTRIMENTI AL CITTADINO MEDIO  CHE ANCORA (FORTUNATO LUI) RESTERANNO DENARI DA SPENDERE AVRA’ PIU’ CONVENIENZA AD ACQUISTARE PRODOTTI D’IMPORTAZIONE.

 

Adesso cominciate a capire perchè il Marpionne liscia il pelo al Salsicciaio vero?

OPERAI E IMPIEGATI….PREPARATETI AL VOLO SULLE FLY MARPIONNE AIRWAYS

 

 

Maurizio Gustinicchi

Economia5Stelle


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito