Seguici su

Attualità

Arizona: il procuratore inizia un’indagine per frode elettorale

Pubblicato

il

 

L’ufficio del procuratore generale dell’Arizona ha avviato un’indagine sulle irregolarità nella gestione delle elezioni di metà mandato da parte della contea di Maricopa. L’unità per l’integrità elettorale del procuratore generale Mark Brnovich ha richiesto un rapporto completo sulle irregolarità ben pubblicizzate e su quelle che, a suo dire, sono prove di “violazioni statutarie”.

La lettera, inviata sabato dall’assistente del procuratore generale Jennifer Wright al procuratore capo della contea per la divisione civile, Thomas Liddy, è un’escalation importante sui problemi riguardanti lo spoglio e l’analisi dei tabulati di voto risultati in una sconfitta per il candidato repubblicano al posto di governatore.

La candidata alla carica di governatore Kari Lake ha contestato la dichiarazione prematura da parte dei media della vittoria della sua avversaria, la democratica Katie Hobbs, che non era considerata particolarmente popolare prima delle elezioni.

Kari Lake

La lettera richiede un rapporto completo su come sono stati gestiti i problemi relativi alle macchine di voto e alle stampanti, oltre a una copia del rapporto ufficiale sulle schede elettorali di ciascun seggio, nonché le spiegazioni di eventuali discrepanze.

Wright ha anche chiesto che le prove vengano consegnate prima della certificazione finale del voto, prevista per il 28 novembre, e questo potrebbe impedire la programmazione della candidata democratica che sinora era considerata vincente.  Queste denunce vanno oltre le pure speculazioni, ma includono testimonianze di prima mano che sollevano preoccupazioni circa la legittima conformità di Maricopa alla legge elettorale dell’Arizona“, si legge nella lettera. “Inoltre, le dichiarazioni del presidente Gates e del cancelliere Richer, insieme alle informazioni che la contea di Maricopa ha rilasciato attraverso le modalità di comunicazione ufficiali, sembrano confermare le potenziali violazioni del titolo 16“.

Tra le potenziali violazioni legali vi sono gli addetti ai seggi che hanno dato istruzioni improprie agli elettori le cui schede sono state ritardate da questi problemi. Sembra che la Contea di Maricopa non abbia rispettato le linee guida previste dalla legge per la separazione, il conteggio, la tabulazione, il conteggio e il trasporto delle schede della “Porta 3″”, ha scritto Wright. Infatti, la Contea di Maricopa ha ammesso che in alcuni seggi elettorali, le schede non tabulate della “Porta 3″ sono state mescolate con le schede tabulate nel luogo di voto”.

“Inoltre, abbiamo ricevuto una denuncia giurata da parte di un osservatore elettorale che indica che più di 1700 schede non tabulate “Door 3″ di un luogo di voto sono state messe in borsoni neri che erano destinati ad essere utilizzati per le schede tabulate”.

Chissà se questa volta assisteremo a un’inversione del risultato elettorale annunciato da molti media democratici come sicuro. 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Usa, ancora brogli ai danni dei repubblicani: il procuratore dell'Arizona inizia un’indagine per frode elettorale - Rassegne Italia

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento