attualita' posted by

UN PO’ DI BUON UMORE: LE VIGNETTE DI FRANCO STIVALI

 

 

L’artista Franco Stivali ci ha gentilmente inviato alcune sue belle vignette . Buon divertimento !

0607 - lezioni di economia (14.DIC.15)

 

stivali2

stivali 3

 

 

stivali 4

 

stivali 5

 

 

 

stivali 6

 

 

stivali foto

 

Ed ecco la sua biografia :

FRANCO STIVALI

Nato a Roma nella seconda metà del secolo scorso, scorpione ascendente bilancia, si ostina a giocare a calcio, leggere, fare giardinaggio, andare in kayak, sciare, chiacchierare con gli amici.

Ha iniziato a disegnare pupazzetti sin dai tempi della scuola dell’obbligo, ma anziché impegnarsi in una seria attività di disegnatore umoristico, ha continuato a studiare tutt’altro: maturità classica, laurea in ingegneria chimica, dottorato in ingegneria dei materiali.

Ha sempre lavorato per grandi gruppi industriali italiani, occupandosi di investimenti, pianificazione strategica, innovazione e sviluppo. Tutta roba che, in Italia, ti porta inevitabilmente a soffrire di gastrite e a sviluppare una notevole propensione all’autoironia.

Non ha mai vinto nessun premio di satira, stranezza questa probabilmente dovuta alla sua estraneità alle ruffianerie cui evidentemente si prestano altri suoi colleghi. Appare meno credibile, invece, l’ipotesi che siano tutti più bravi di lui.

È stato l’ideatore e il primo autore al mondo di best seller a tiratura limitata: memorabile, in tal senso, la sua opera prima: “Le Vignettine del Lunedì”, una irriverente raccolta di scenette sul calcio capitolino. A questo capolavoro, ormai introvabile, ha fatto seguito “Indiani Arapacis” un libro che diverte e fa riflettere, ponendosi, con la sua girandola di immagini e brevi commenti, a metà tra una gita dei tempi del liceo e un trattato di sociologia.

Le sue creazioni sono un po’ ovunque in giro sul web e, in particolare, all’indirizzo:

www.pupazzetticolnasone.blogspot.com

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog