Seguici su

Difesa

Welcome Nancy! La Cina cancella centinaia di voli e schiera decine di sistemi di difesa aerea contro Stati Uniti e Taiwan

Pubblicato

il

 

La Cina ha avviato i preparativi per un attacco all’aereo di Pelosi.

Dopo che gli Stati Uniti e Taiwan si sono rifiutati di ascoltare gli avvertimenti e le minacce della Cina contro la visita di Nancy Pelosi a Taiwan, le autorità cinesi sono state costrette a cancellare centinaia di voli e hanno avviato il processo di chiusura dello spazio aereo nella parte meridionale del paese schierando dozzine di unità di difesa aerea sistemi.

Entro le prossime tre ore è prevista una vera e propria guerra tra la Cina e l’isola di Taiwan, nonché, in caso di intervento di Washington, tra gli Stati Uniti. Pechino sottolinea che non stiamo parlando di minacce vuote, e infatti verranno utilizzate armi contro l’aereo di Pelosi se quest’ultimo tenterà di entrare nello spazio aereo di Taiwan.

Al momento, è noto che almeno 20 lanciatori del sistema di difesa aerea HQ-22, che sono un analogo diretto dei sistemi missilistici antiaerei S-300 sovietici e russi, sono schierati nella provincia del Fujian. Allo stesso tempo, l’esercito cinese utilizzerà quasi sicuramente i sistemi missilistici antiaerei russi S-400 a disposizione delle forze dell’EPL, poiché se un aereo Pelosi viene colpito c’è il rischio di attacchi dagli Stati Uniti.

Gli esperti notano che al momento non c’è distensione nella regione e, inoltre, la situazione sta solo peggiorando.

 

https://avia-pro.translate.goog/news/kitay-otmenyaet-sotni-aviareysov-i-razvyortyvaet-desyatki-sistem-pvo-protiv-ssha-i-tayvanya?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp

La portavoce del ministero degli Esteri cinese Hua Chunying ha risposto alla domanda su quali contromisure la Cina ha il diritto di prendere se Pelosi visita Taiwan: “Posso dirvi che la parte americana si assumerà sicuramente la responsabilità e pagherà il prezzo per aver danneggiato la sovranità e la sicurezza della Cina e i suoi interessi”.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito