Attualità
Vietato dire moglie o marito: l’utilità dell’ONU si vede in questi momenti
Con due terzi del mondo che mettono l’Organizzazione Mondiale della Sanita (WHO), emanazione dell’ONU, sotto accusa per il modo in cui è stata affrontata l’emergenza ci si aspetterebbe un bagno di umiltà e di efficienza da parte delle organizzazione internazionale. Infatti l’ONU ha fatto l’esatto contrario.
What you say matters.
Help create a more equal world by using gender-neutral language if you're unsure about someone's gender or are referring to a group. https://t.co/QQRFPY4VRn #GenerationEquality via@UN_Women pic.twitter.com/koxoAZZuxq
— United Nations (@UN) May 18, 2020
Quindi per l’ONU l’emergenza mondiale è che marito e moglie si chiamino, fra di loro “MARITO” E “MOGLIE”. Secondo l’ONU dovrebbero chiamarsi “SPOS*” perchè in italiano abbiamo Sposo e Sposa, maschile e femminile. Si raggiungono dei livelli di comicità involontaria esilaranti: invece che “Presidente” (Chairman) si parla di “Sedia” (Chair, perchè tolto il “Man” resta solo la sedia…).
Niente “Fidanzato-fidanzata “(Boyfriend – girlfriend), ma “Partner” rendendo necessario specificare poi per che cosa, perchè, in lingua inglese, la parola “Partner” è usata anche per i partner di lavoro o di affari. Insomma, di fronte ad una emergenza sanitaria globale che si è trasformata in una economica mondiale il problema fondamentale, per il quale deve intervenire l’ONU, non sono i pasticci dell’OMS, ma le parole “Moglie” e “Marito”. Vi rendete conto del disastro?
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.