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Victoria’s Secret affonda il “Politically correct” e torna alla sensualità

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Lo spostamento di Victoria’s Secret verso le tendenze della moda “woke” o “Politicamente corrette” e “Gender” negli ultimi anni, che includevano la presentazione di modelli trans, queer,  e taglie forti invece dei tradizionali modelli sexy, ha scatenato un’ondata di malcontento tra i clienti, con conseguente calo significativo delle entrate, crollo del prezzo delle azioni e distruzione dell’audience delle sfilate. Le azioni si sono ridotte a un quarto dei valori rispetto a cinque anni fa

La catena di lingerie americana ha trascorso gli ultimi anni con modelle transgender come Valentina Sampaio e la super woke calciatrice Megan Rapinoe, abbandonando le sue iconiche modelle sexy.

La modella trans Valentina Sampaio

La calciatrice Megan Rapinoe

Come era nei primi anni 2000….

Mentre i consumatori abbandonavano Victoria’s Secret, gli investitori abbandonavano le azioni in preda al panico fino a raggiungere prezzi record, ma al ribasso, perché le vendite sono crollate di ben 1,8 miliardi di dollari dal 2018 (i ricavi dell’ultimo anno fiscale completo sono diminuiti del 6,5%, con un utile netto sceso di quasi la metà). I consumatori hanno comprato altro, non più Victoria’s Secret

All’inizio di quest’anno, l’amministratore delegato Amy Hauk è stata  cacciata dall’azienda in mezzo a controversie “Woke”. Ora la CNN riferisce che il marchio ha rinunciato aall’approccio “Politicamente corretto” e vuole riportare in auge la sensualità.

Victoria’s Secret: The Tour ’23, un tentativo di far rivivere il formato della sfilata lanciato il mese scorso, si colloca da qualche parte tra la personificazione della lussuria maschile del periodo di massimo splendore del marchio e l’utopia inclusiva promossa dai suoi numerosi disgregatori.

Ma in una presentazione agli investitori tenutasi a New York la scorsa settimana, è stato chiaro quale versione del marchio i dirigenti di Victoria’s Secret vedono come futuro.

“La sensualità può essere inclusiva”, ha affermato Greg Unis, presidente del marchio Victoria’s Secret e Pink, il sottomarchio dell’azienda rivolto ai consumatori più giovani. “La sensualità può celebrare le diverse esperienze dei nostri clienti ed è su questo che ci concentriamo.”

L’amministratore delegato Martin Waters ha anche rivelato che le iniziative di risveglio non erano redditizie per l’azienda, affermando: “Nonostante i migliori sforzi di tutti, non è stato sufficiente per portare a termine il nostro lavoro”.

Sempre piò amministratori di società USA si stanno risvegliando, ma dal sonno del politicamente corretto.


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