attualita' posted by

Vi sgonfiano una ruota per “Combattere il cambiamento climatico”. La prossima frontiera dell’estremismo verde

 

 

Una nuova forma di protesta climatica estrema sta prendendo piede nel Regno Unito, i “Tyre Estinguisher”.  I manifestanti, che si autodefiniscono gli “estintori dei pneumatici”, hanno detto a Sky News che vogliono “Spaventare” ai proprietari delle auto “che consumano benzina”. Affermano di aver già sgonfiato le gomme di circa 3.000 veicoli in tutto il Regno Unito a partire da marzo.

La polizia ha avvertito che le azioni del gruppo “non saranno assolutamente tollerate” e ha cercato di arrestare  le persone coinvolte, ma un portavoce degli “estintori di pneumatici” ha affermato che ritenevano improbabile che sarebbero stati arrestati e che non saranno scoraggiati nonostante le minacce di morte. Finora, gli attivisti affermano di aver colpito a Londra, Brighton, Manchester, Liverpool, Edimburgo, Sheffield e Cambridge e la loro campagna “sta crescendo rapidamente”.

L’obiettivo è  sgonfiare le gomme di oltre 10.000 veicoli entro la fine dell’anno, quindi pensano di allargare l’attività a più città. Il portavoce del gruppo, che ha dato il nome di Marion Walker, ha dichiarato a Sky News: “Vogliamo incutere paura a chiunque guidi un enorme SUV inquinante in una città del Regno Unito”. Le loro parole mostrano il livello di fanatismo istillato dai media:

“Arriva un punto in cui chiedere educatamente e protestare ha smesso di funzionare, ed è tempo di agire, di sabotare le macchine che ci stanno uccidendo”. “Alcuni di noi sono persone che vivono vicino a strade trafficate e inquinate, soffocate lentamente dai consumatori di gas”. “Altri sono ciclisti che sono stati quasi uccisi da un SUV troppe volte. “Siamo tutti uniti dalla scienza che i SUV sono un disastro climatico”.

 

Ovviamente chi ha avuto le gomme sgonfiate la pensa in modo opposto. Cittadini hanno perso giornate di lavoro si è ovviamente infuriata, oltre al rischio per le persone che magari non si sono accorte del fatto, pur essendo posto un volantino sul vetro dell’auto. E voi, cari lettori, come reagireste se trovaste la gomma sgonfia per motivi ambientali?

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal