Attualità
Vaccinati che si “Svaccinano”. L’Italia paese dei balocchi sui dati Covid-19. Informazione ridicola
Quella che vedete è la prima pagina del Corriere della Sera del 25 aprile 1945. Quando tutto il regime nazista crollava, e Mussolini aveva preso la tragica strada per Dongo, perchè l’informazione italiana è coraggiosa solo ex posto, dopo, mai ex ante.
Come nel 1945 oggi l’informazione è veramente la retroguardia del potere, riuscendo a raggiungere vertici di ridicolo elevatissimi. Per fortuna i nostri tempi sono più da ridicolo, che da tragico.
Prendiamo Cerasa del Foglio, che oggi twitta garrulo i dati del ISS
Ok booster pic.twitter.com/AyXl6wgZ4C
— Claudio Cerasa (@claudiocerasa) January 15, 2022
Ecco qui i dati vantati da Cerasa.
I dati non sono sfuggiti a Claudio Borghi
Pensa che bello. Passa il tempo e i vaccinati con booster diminuscono invece che aumentare. Nella slide di speranza erano 8 milioni 👇 e in questa sono diventati meno di sei.
LA DOVETE SMETTERE MI METTERE IN GIRO DATI DEL CAZZO.
LA DOVETE SMETTERE DI FAR CIRCOLARE DATI DEL CAZZO pic.twitter.com/ioHmwmslr8— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) January 15, 2022
Ecco i dati mostrati da Claudio Borghi nel tweet.
Lo ISS si è giustificato dicendo che i “ Dati erano grezzi”, ma appare chiaro che, in tre settimane:
- I non vaccinati sono CRESCIUTI da 6.660.263 a 6.875.025 , per cui abbiamo circa 200 mila italiani che si sono “SVACCINATI”;
- I vaccinati con il booster sono calati in tre settimane da 8.102.818 a 5.697.985
Quindi come esiste la possibilità di “Sbattersi” esiste la possibilità di “Svaccinarsi”, e si cancellano le vaccinazioni. Oppure si può viaggiare nel tempo e rinunciare a fare una vaccinazione booster già fatta.
Chiaro non sia così e tutto questo sia soltanto l’ennesima dimostrazione di come sia stata gestita questa pandemia in Italia: in modo superficiale, poco scientifico, approssimativo e tirando alla carlona. Ovviamente né giornalisti, né responsabili dei dati, né ministro della Sanità MAI NESSUNO darà le dimissioni per questo pasticcio. Resteranno tutti arroccati sulle proprie posizioni. Esattamente come accadeva a Berlino alla fine di aprile 1945.
PS: sui dati pare che Claudio Borghi abbia presentato 10 interrogazioni a cui il Ministero non ha mai risposto.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.